×

Scultura Lego a Milano: l’installazione in occasione della Fashion week

In occasione della Fashion Week arriva a Milano, in Piazza San Babila, una nuova scultura realizzata interamente in mattoncini Lego.

A Milano arriva la nuova scultura Lego
Nuova scultura Lego a Milano per la Fashion week

Dal 18 febbraio milanesi e turisti possono ammirare in Piazza San Babila a Milano una scultura realizzata completamente con mattoncini Lego dall’artista Riccardo Zangelmi, in occasione della Milano Fashion Week. L’opera resterà in mostra fino al 24 febbraio.

La scultura Lego a Milano

La scultura rappresenta una mano rivolta verso il cielo decorata con due braccialetti colorati, curati in ogni particolare con le nuove piastrine colorate Lego Dots 2D. L’installazione ha richiesto 120 ore di lavoro e oltre 50.000 mattoncini prodotti dall’azienda danese: 50.000 mattoncini Lego classici e 7.000 delle nuove piastrine colorate Lego Dots 2D. La mano, con la base anch’essa tempestata da Dots colorati, raggiunge un’altezza di 2,5 metri e un peso di 130 kg.

L’opera è stata realizzata da Riccardo Zangelmi, unico artista italiano tra i 16 al mondo ad aver ottenuto la qualifica di Lego Certified Professional. “Sono entusiasta di essere nuovamente a Milano, città che ha ospitato i miei esordi come artista e la mia prima mostra personale” ha dichiarato Riccardo Zangelmi, aggiungendo: “Amo particolarmente la street art e poter essere l’artefice di un progetto rivolto a tutto il pubblico durante la Milano Fashion Week è veramente un grande onore”.

La nuova linea Lego Dots in 2D

All’artista emiliano, che sin da piccolo sognava di fare l’ingegnere Lego, l’azienda ha chiesto di portare a termine una sfida per promuovere i nuovi mattoncini alla Milano Fashion Week: realizzare un’opera che riuscisse a coordinare i classici mattoncini Lego con i Lego Dots in 2D.

Si tratta di un prodotto assolutamente nuovo: dei set fai-da-te che comprendono una linea di braccialetti e di accessori “che permettono di costruire veri e propri schemi creativi” dice l’artista. “Un nuovo prodotto che lascia grande libertà di espressione e che utilizzerò senza dubbio anch’io nelle mie opere future”. Lego ha lanciato la nuova linea a Londra ed è disponibile in anteprima nei Lego Certified Store e online sullo store Lego.

Leggi anche

Contentsads.com