×

Fattoria nel Castello 2019: la mostra-mercato nel cuore della città

Promossa dagli agricoltori locali, Fattoria nel Castello 2019 è la mostra-mercato che porta in città i prodotti tipici del territorio lombardo.

mercato fiera parco sempione
castello sforzesco mercatini

Questo weekend avrete un motivo in più per passare del tempo all’aria aperta nel parco più famoso della città. Come ogni anno, torna l’appuntamento con la Fattoria nel Castello 2019. La giornata sarà interamente dedicata ai prodotti tipici della regione e il parco si riempirà di espositori e stand. Ci saranno anche tante attività per i bambini.

Fattoria nel Castello: il programma

Domenica 27 ottobre 2019 il Castello Sforzesco di Milano si trasforma in una vera fattoria. In piazza Cannone e nel parco del Castello verrà allestita una e vera e propria sagra di prodotti tipici con moltissimi stand. Fattoria nel Castello è la XIX mostra-mercato dei prodotti tipici della Lombardia. L’iniziativa è organizzata da Confagricoltura Lombardia e da Cia-Agricoltori Italiani della Lombardia. Nei vari stand distribuiti per tutta l’area si potranno acquistare e assaggiare formaggi e salumi, miele e marmellate, frutta e vino e altre eccellenze gastronomiche. Gli stand presenti non sono solo delle aziende agricole lombarde ma ci saranno anche i rappresentanti di altre regioni italiane con i loro prodotti tipici. Gli organizzatori si aspettano molti visitatori in quello che sarà uno dei principali eventi del weekend dal 25 al 27 ottobre a Milano.

Gli orari e le attività per bambini

La mostra-mercato Fattoria nel Castello sarà aperta dalle 10 alle 18 di domenica 27. L’ingresso è totalmente gratuito. Per i bambini, giochi e laboratori creativi a cura delle fattorie didattiche. Per tutti i bambini che si presenteranno in bici ci sarà un omaggio da ritirare. Questa è solo una delle tante attività da fare a Milano con i bambini. Un’ottima occasione per riscoprire antichi sapori e prodotti del territorio. Uno dei protagonisti di questa edizione sarà il tartufo d’Alba.

Leggi anche

Contentsads.com