×

Cosa vedere a Milano con i bambini: le attrazioni per i più piccoli

Le attrazioni, le attività, i monumenti e i musei dove portare i vostri bambini a Milano.

cosa fare a Milano coi propri figli
attività ludiche con i bambini a Milano

Cosa vedere a Milano con i bambini? Considerata da sempre una città suggestiva, ricca di monumenti e di attività da poter svolgere anche con i bambini, Milano è una città piena di divertimenti dove i bambini si possono sbizzarrire, imparando anche a comprendere la storia del nostro paese.

Visitare Milano con i bambini

Fare una vacanza con i bambini può essere il primo passo per far scoprire loro il mondo dell’arte e farli immergere in questa favolosa realtà, fatta di opere d’arte e di infrastrutture meravigliose che ci sono pervenute dai secoli passi e che ancora oggi sono l’attrattiva cardine di molte città Italiane. Una tra le opere architettoniche più importanti in Italia è sicuramente il Duomo di Milano. Il Duomo è una cattedrale piena di storia, non solo è il monumento principale della città milanese ma anche una delle attrazioni più visitate dai turisti di tutto il mondo. I bambini sicuramente possono apprezzare la bellezza del Duomo e ammirarne la sua magnificenza e autorità indiscussa.

Insieme ad esso abbiamo un altro monumento che anche i più piccoli potrebbero apprezzare parecchio, soprattutto perché è circondato da un parco. Stiamo parlando del Castello Sforzesco. Anche questo monumento racchiude anni e anni di storia italiana e richiama molti turisti. È un Castello meraviglioso ed è tenuto con grande cura. Il Castello Sforzesco è stato eretto dagli Sforza nel trecento ed è ancora oggi in ottimo stato, è rimasto in vita e ha visto la fine delle due Guerre Mondiali e della Monarchia in Italia. È considerato un monumento senza precedenti ed è d’obbligo visitarlo.

Quando si parla della storia di Milano è impossibile non far ammirare ai propri figli queste grandi opere architettoniche. Parlando poi di Milano non dobbiamo tralasciare il corso d’acqua dei Navigli. Essi sono la parte naturalistica della città e i bambini apprezzeranno sicuramente un giro sul battello su questi corsi d’acqua. I navigli sono le prime vie di comunicazione che Milano aveva in passato con le altre città vicine e sono d’altronde particolarmente importanti per comprendere la città nel suo complesso.

Se si sceglie di visitare Milano con dei bambini questi tre luoghi sono sicuramente da non perdere. I bambini potranno divertirsi e potranno anche imparare e capire come questi monumenti sono stati importanti per la storia del Paese intero. Sono appunto tre luoghi molto consigliati soprattutto nelle prime ore del giorno o subito dopo pranzo.

I Locali ludici milanesi

Portare i bambini a visitare le città importanti significa non solo insegnargli la storia, ma allo stesso tempo bisogna scegliere di visitare dei luoghi in cui essi si possano divertire e far vedere la loro creatività.

I locali ludici sono fondamentali. A Milano possiamo trovare il negozio più grande dei Lego, che sicuramente i vostri bambini apprezzeranno. I Lego sono semplicemente dei mattoncini a incastro con cui i bambini possono costruire ed erigere torri e edifici di varia grandezza. Sono piuttosto conosciuti nel mondo, anche a livello internazionale, e molto amati dai più piccoli. Sono famosi anche perché ultimamente hanno delle clip di metallo contenenti delle calamite, ed ancor più facile comporre le costruzioni. Il negozio dei Lego a Milano si trova vicino al Duomo ed è sempre pieno di bambini con il naso all’insù intenti ad ammirare gli sfavillanti colori e il posto meraviglioso.

Sempre per promuovere la parte ludica e creativa del bambino a Milano si può trovare ilMuseo dei Bambini, il MUBA. Un luogo dove i bambini possono diventare degli artisti in prima persona, possono prendere pennelli e colori e diventare dei veri e propri pittori. Vengono inoltre organizzate mostre interattive e laboratori per favorire la creatività dei bambini.

Un altro luogo molto interessante dove poter portare i vostri figli a Milano è sicuramente il Disney Store, che si trova in zona Duomo. Qui i bambini possono vedere gli eroi dei loro cartoni e trovare giochi e molto altro sui loro cartoni Disney preferiti. Nel negozio di Milano c’è anche una saletta in cui vengono proiettati film Disney ed è molto frequentata dai bambini.

Questi luoghi sono molto consigliati se si vuol far divertire i propri figli in totale spensieratezza e autonomia. Sarà certamente un’esperienza che non dimenticheranno e che vorranno sicuramente ripetere. Questi luoghi sono consigliati nelle ore pomeridiane.

Leggi anche

Contentsads.com