×

Green Day a Milano 2020, la band torna in Italia: la data e i biglietti

Nel 2020 i Green Day tornano in Italia. La band infatti ha scelto ufficialmente Milano per la data italiana del loro nuovo tour mondiale.

Green Day Milano 2020 data
Green Day Milano 2020

I Green Day tornano in Italia, ormai è ufficiale. La band americana più famosa nel panorama del punk rock mondiale, ha annunciato, contemporaneamente all’uscita del nuovo album, le date del nuovo tour mondiale, The Hella Mega Tour, che farà tappa in Italia il 10 giugno 2020 all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano. La band dei Green Day è nata nel 1986 ma ha raggiunto il successo solo nel 1994 con Dookie, album da più di 10 milioni di copie, che ha aperto la strada per una carriera piena di successi. Nonostante siano passati diversi anni dal loro ultimo disco, l’annuncio del nuovo tour mondiale ha scatenato i fan che non vedono l’ora di assistere ad un nuovo concerto della loro band preferita.

Green Day: il nuovo tour mondiale

Il 10 settembre 2019 a Los Angeles, i Green Day hanno annunciato che il loro nuovo attesissimo albumFather Of All Motherfuckers” uscirà il 7 febbraio 2020, su etichetta Reprise/Warner Records. È il tredicesimo album della band e Billie Joe Armstrong ha rivelato che: «Dura solo 26 minuti ed è l’album più breve che abbiamo mai fatto dai tempi di Dookie o Insomnia». Il tour mondiale di promozione del nuovo disco, The Hella Mega Tour, partirà l’8 marzo 2020 dall’SGSingapore Indoor Stadium. L’evento è in collaborazione con Harley-Davidson, nota casa motociclistica statunitense. La band sarà accompagnata dai Weezer e i Fall Out Boy in veste di co-headliner. La prima data europea sarà quella del 29 maggio 2020 a Stoccolma. Sono previsti dei concerti anche in Asia.

Sarà Milano ad ospitare l’unica data italiana del tour. Il prossimo 10 giugno 2020 i Green Day faranno tappa all’Ippodromo SNAI di San Siro. Sarà uno spettacolo grandioso e la band suonerà non solo le canzoni del nuovo album, “Father Of All Motherfuckers“, ma anche tutte le canzoni più belle dei Green Day che li hanno resi famosi in tutto il mondo. Virgin Radio sarà la radio ufficiale del tour in Italia.

Green Day a Milano 2020: i biglietti

I biglietti per la data del concerto dei Green Day a Milano saranno disponibili in anteprima per chi possiede una Carta American Express a partire dalle ore 10.00 del 17 settembre 2019 su ticketmaster.it. Due giorni dopo, il 19 settembre 2019, verranno aperte le vendite agli iscritti a MyLiveNation dalle ore 10.00. L’opportunità di acquistare il biglietto in prevendita tramite questi due metodi scadrà alle ore 17.00 del 19 settembre.

La vendita generale partirà dalle ore 10.00 di venerdì 20 settembre 2019 su ticketone.it e presso tutti i punti vendita autorizzati. I prezzi dei biglietti della data italiana del concerto dei Green Day non sono ancora stati resi noti, tuttavia si presume che nel giro di poche ore verranno venduti tutti indipendentemente dal prezzo. Consigliamo, infatti, di rimanere costantemente aggiornati per non perdere l’occasione di assistere al concerto che si presenta come l’evento più atteso dell’anno e che riscriverà la storia della musica.

Leggi anche

Contentsads.com