×

Calendario eventi Milano 2020: tutti gli appuntamenti da non perdere

Milano è da sempre considerata emblema della cultura e della moda e, come ogni anno, anche il 2020 sarà teatro di numerosi eventi irrinunciabili.

Milano eventi
Duomo Milano eventi

Milano eventiDalla Milano Fashion Week alla Green week e Movie Week, il calendario 2020 sarà teatro di numerosi e imperdibili eventi nella splendida Milano, reputata la città della moda e della cultura. Il prossimo anno ospiterà numerosi momenti imperdibili che da sempre caratterizzano la città.

Calendario eventi Milano 2020: gli appuntamenti

Milano è da sempre considerata la città della moda. Milioni di modelle hanno calcato le passerelle più in voga dei vicoli milanesi e i migliori stilisti, proprio in questa città, hanno mostrato in anteprima le loro collezioni. Nel 2020 tutto ciò si ripeterà e andrà a essere ancora più strabiliante ed emozionante. Durante il periodo primaverile del prossimo anno infatti si ospiterà nuovamente la settimana della moda, che darà vita a uno splendido spettacolo con milioni di abiti lussuosi, bellissime modelle e ospiti d’eccezione pronti a mostrarci il tutto sui loro social.

La Milano Fashion Week 2020 sarà un evento, racchiuso come sempre in un’intera settimana, molto atteso e pieno di brio in cui saranno mostrati gli outfit e le tendenze dell’anno a venire. Qui si potranno ammirare i vestiti più attesi e si potranno scoprire tutte le tendenze da seguire per essere al passo con la moda.

Milano e l’amore verso la natura

Un altro evento presente nel calendario di Milano 2020 è sicuramente la Green week. Si tratta di un’iniziativa pensata per promuove il verde e la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda. Si ripromette, come ogni anno, di mostrare nuovi metodi per proteggere il pianeta in cui viviamo con piccoli e semplici passi. Il tema centrale non è ancora stato svelato al pubblico ma si pensa possa riguardare l’eccesso di plastica nell’ambiente e la protezione della foresta Amazzonica. Questo evento è importante per sensibilizzare le persone e aiuta a far comprendere come pochi gesti possono salvare il pianeta ormai in declino e che tutti, nel nostro piccolo, possiamo contribuire a migliorarlo non sprecando e differenziando nel miglior modo possibile i rifiuti. Sarà inoltre ricco di dimostrazioni a tema che saranno molto istruttive anche per i più piccoli.

Il 2020 avrà come protagonisti anche gli amici a quattro zampe. La città ospiterà infatti la Milano Pet Week: si propone di sottolineare l’importanza degli animali per l’uomo e aiutare a capire come siano molto utili ed educativi per i più piccoli. Questo evento servirà ad attuare una sensibilizzazione animalesca che forse solo Milano si presta a fare al giorno d’oggi, ma che si spera essere solo l’inizio di un grande cammino verso il futuro.

Milano: dai libri ai film d’autore

Tra i tanti eventi del calendario del prossimo anno, la città dedica una particolare attenzione alla cultura e all’importanza del sapere. Essa infatti è da sempre interessata alla letteratura e al cinema, proprio per questo il 2020 allestirà due eventi mozzafiato e imperdibili: si tratta della Milano Book Week e la Milano Movie Week. Queste settimane rappresenteranno due frangenti che esaltano non solo gli appassionati del settore, ma qualunque persona. In questa occasione si parlerà e si mostreranno libri e film in uscita e d’autore, cogliendo l’occasione per sottolineare l’importanza della cultura moderna e passata, vista come filo conduttore tra le generazioni, e ricordando che i libri e i film sono gli elementi che ci ricongiungono con il digitale e capendo bene la loro importanza ci aiutano a sviluppare piattaforme digitali nuove e sempre ben congegnate.

Leggi anche

Contentsads.com