×

Ristoranti Milano thailandesi: Shambala, menu ed eventi

Lo Shambala, locanda asiatica in via Ripamonti, è il luogo ideale per una cena romantica o tra amici. Ed è possibile anche farsi massaggiare tra un cocktail e l’altro… Nel post la nostra recensione.

Ho scoperto solo quest’estate lo Shambala, nota locanda asiatica, in Via Ripamonti 337 a Milano, su consiglio di un’amica. Cercavo un ristorante informale ma al tempo stesso sofisticato, curato nei dettagli, dove potessi assaggiare piatti orientali particolari e intavolare una conversazione con il mio accompagnatore.

E ho trovato, in questa ex cascina milanese diventata una locanda asiatica con luci soffuse, tendaggi dai colori caldi, e un ampio e suggestivo giardino con grandi alberi e statue di Buddha originarie di Bali, esattamente quello che stavo cercando.

Ricordo la mia prima volta allo Shambala come una serata rigenerante, quasi un rituale di purificazione dai problemi e dalle preoccupazioni che ogni giorno ci portiamo appresso; e del resto, secondo l’antica dottrina Tibetana, Shambala simboleggia la purezza del mondo.

Sono poi tornata di recente allo Shambala, di martedì, per testare La cena che ti rimette in forma”, il nuovo appuntamento che permette dall’aperitivo fino a mezzanotte, con il contributo di 10€, di beneficiare di un massaggio a scelta tra: posturale, riflessologia plantare, massaggio thai.

Cosa c’è di più rilassante di un massaggio? Un buon cocktail, forse, anche questo presente allo Shambala nell’aperitivo del martedì sera (dalle ore 19). Al costo di 8 euro l’uno, potete gustare gli esclusivi cocktail fusionMojito Sakè (Lime, zucchero, menta sakè), Caipisake con frutta di stagione (Lime, zucchero, sakè, frutta fresca), Ginger Martini (Succo di lime e zenzero, zucchero, sakè, vodka), Geetha (Succo arancia, midori, sakè), Asian Mary (Soia, wasabi, lime, noce moscata, succo pomodoro, sakè), Hindoo (Lime, menta, zucchero, vodka, thè verde). 

Ma passiamo alla cucina che è un mix di culture orientali: thailandese, vietnamita, giapponese con piatti speziati e pesce freschissimo, come il filetto sake, il sashimi di tonno e salmone, la rosa di salmone.

Shambala  organizza per giovedì 15 dicembre, alle ore 20.30, una cena con degustazione di The in cui ogni portata sarà abbinata ad una tipologia di The con una sommelier del The a disposizione dei clienti.

Trovate Shambala (qui il sito) anche su Facebook.

LINK UTILI:

Sushi Milano, Soho Café: la nostra recensione

Ristoranti Milano Navigli: Tizzy’s N.Y. Bar & Grill, la nostra recensione

Ristoranti Milano: Il Piacentino, la vera cucina piacentina 

Milano lunedì sera: serata jazz al ristorante Evo L’Extravergine

Leggi anche

Contentsads.com