×

Bit 2011, la Borsa Internazionale del Turismo sarà aperta fino al 20 febbraio

E’ stata inaugurata ieri al Centro Congressi di Fieramilano Rho la trentunesima edizione della Bit-Borsa Internazionale del Turismo (qui gli espositori dell’edizione 2011). Il sindaco Letizia Moratti ha commentato:

“Terzo polo culturale d’Europa, in cima alle classifiche mondiali del turismo, punto di riferimento assoluto per la moda e il design: Milano ha sempre più da raccontare ai suoi visitatori. Non è un caso se proprio il settore turistico, su cui abbiamo e stiamo continuando a investire, a Milano è cresciuto del 7% in controtendenza rispetto alle altre città italiane”.

Presente all’inaugurazione l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Identità Alessandro Morelli (intervistato dal blogger di Viaggiando Luca Sirianni – qui la prima parte dell’intervista e qui la seconda), il Ministro del Turismo Michela Brambilla, il Vice Presidente della Commissione europea Antonio Tajani, il presidente della Camera di Commercio di Milano Carlo Sangalli, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà.

La Moratti ha aggiunto:

“Il turismo è un settore strategico per la nostra economia, un settore che rappresenta l’espressione stessa della nostra città. La Borsa Internazionale del Turismo, la più prestigiosa rassegna turistica del Paese e una delle più autorevoli a livello internazionale, contribuirà a valorizzare il ruolo di Milano come capitale mondiale del turismo congressuale, della cultura, della moda e del design. E gli eventi del ‘Fuori Bit’, come già accade per la moda e per il design, per la prima volta, animeranno la città nei giorni dell’esposizione aprendo i luoghi più belli di Milano al pubblico”

La blogger Valentina Sansoni seguirà per Blogosfere l’evento. Per scoprire tutto collegatevi su Tempo Libero. Per tutte le info sul Fuori Bit invece, cliccate qui!
0 Post correlati I danesi Powersolo tornano in Italia: appuntamento il 26 febbraio al Circolo Magnolia Eliza Doolittle: dopo Sanremo il 3 marzo arriva a La Salumeria della Musica CarneMvale 2011, il megaparty con Elio e le Storie Tese trasloca al PalaSesto e agli East End Studios: biglietti solo in prevendita fino al 6 marzo “Eighties Colours Party”: sabato 19 febbraio al Lo-Fi la festa per celebrare la scena neo-Sixties degli anni Ottanta “

Leggi anche

Contentsads.com