×

La Lobby di Dio, la nuova inchiesta di Ferruccio Pinotti: presentazione oggi alla Fnac di Via Torino

Comunione e Liberazione è un movimento che fa molto discutere. In modo particolare in Lombardia, per il potere che esercita in alcuni settori chiave, come ad esempio la sanità. Il giornalista Ferruccio Pinotti ha deciso di analizzare a fondo il tema, e questa sera alla Fnac di via Torino presenterà il suo nuovo libro “La Lobby di Dio” (Chiarelettere). 

Al volume ha collaborato anche la nostra Eleonora Bianchini, che ha lavorato alla sezione dedicata alla base del movimento: dal Meeting di Rimini alla testimonianza dell’ex memor domini Bruno Vergani, fino all’intervista allo psicoterapeuta Luigi Cortesi che ha analizzato i tratti ricorrenti della psicologia ciellina. 

Questo libro insomma racconta per la prima volta dall’interno come funzionano Comunione e liberazione e il suo braccio finanziario, la Compagnia delle opere (una rete di più di 34.000 imprese, un fatturato complessivo di almeno 70 miliardi di euro). “Un potere che sembra inarrestabile” scrive Eleonora su Internet e Politica.
0 Post correlati Inaugura oggi nel Palazzo dell’Arengario il Museo del Novecento “Paura dei tuoi occhi”: in esclusiva per Blogosfere il videoclip di Giovanni Nuti Al Ciak va in scena “Sempre più convinto” con Maurizio Battista: la nostra intervista Apre Circoloquadro con la mostra collettiva Numerozero: foto e video dell’inaugurazione “

Leggi anche

Contentsads.com