Inizia oggi la 33ma edizione di Fumettopoli, che si svolgerà all’Hotel Executive di Milano nelle giornate di sabato 25 e domenica 26.
Numerosi gli appuntamenti imperdibili.
Per la prima volta, sarà presente la Diabolika, casa di produzione di gadgets dedicati a Diabolik. Sabato 25, alle 14.30, la casa editrice Star Comics presenterà le nuove miniserie con degli albi omaggio, e si terrà un incontro con il pubblico.
Sempre sabato 25 e domenica 26, alle 15.30, la casa editrice Cronaca di Topolinia incontrerà il pubblico con un nutrito staff di disegnatori per presentare le sue nuove serie a fumetti.
Sabato 25 alle 15.45 e domenica 26 alle 14, Menhir Edizioni presenterà Il Morto. Parteciperanno Biagio Leobe, disegnatore e Paolo Telloli, editore.
Presso lo stand della Teke Edizioni verranno presentate due trilogie manga, e domenica 26, alle 16.30, nella sala incontri, saranno presenti i disegnatori e gli autori.
Da non perderela presentazione di due recenti autoproduzioni di Giorgio Di Zenzo, aka Diz, giovane fumettista romano. La prima è “Donare ti dona”, un progetto volto alla sensibilizzazione per la donazione del sangue.
Il secondo progetto è “Il meglio del peggio”, una raccolta di vignette e strisce satiriche sul mondo della musica, del cinema e dell’attualità. Diz infatti nasce come vignettista per riviste e ha collaborato con Rocksound, Horror Mania, Metal Shock e What’s Up.
FUMETTOPOLI
Hotel Executive
25-26 settembre
Orari: dalle 10 alle 20
Ingresso Gratuito TESSERATI KASSANDRA 95
Ingresso ridotto 8 euro
Ingresso pieno 10 euro
Ingresso FAMIGLIA (Padre + Madre + adolescente 10 anni) 10 euro in totale.
Dopo le 18.30, l’ingresso sarà gratuito.
0 Post correlati “Guarda dove ti ho portato”, inaugurata alla Don Gallery la mostra sulla cultura surf italiana “Il visone ha una faccia enorme” di Ermes Palinsesto: la nostra video intervista a Faso “Uomo giusto cercasi”: video intervista all’autrice Lucia Tilde Ingrosso Ridete per bene: questa sera all’Auditorium Toscanini di Rovagnasco appuntamento con la serata BTS di cabaret solidale “