×

San Valentino rock con i Negrita: Palasharp pieno zeppo ed applausi per la data milanese dell' Helldorado Tour

Quale San Valentino rock migliore se non quello in compagnia dei Negrita? La sesta data dell'Helldorado Tour fa tappa per la festa degli innamorati al Palasharp di Milano, che accoglie i rockers di Arezzo con un incoraggiante sold out. Cosa che, non nascondo, mi ha piacevolmente colpito, soprattutto perché stiamo parlando di una rock band italiana (foto Flickr di fmc62).

Ad aprire gli HeyHeyRadio!, autori di un originale dance/rock di matrice internazionale (e dall'immagine decisamente autoironica) in uscita il prossimo 6 marzo con il loro primo disco.
Concerto ineccepibile quello di Pau e soci, capaci di una scaletta pressoché perfetta dove non manca nessuno dei loro pezzi di maggiore impatto: Radio Conga, Che rumore fa la felicità, Rotolando verso sud, In ogni atomo e Mama maè (pezzo, per la verità un po' datato, che potrete trovare anche in Guitar Hero Wolrd Tour) su tutti.

Il pubblico (ovviamente molte, moltissime le coppie di innamorati) salta, balla e canta per tutte le due-ore-e-un-quarto di concerto, intercalate da brevi pause di rito (i classici one-more-song) e chiuse con l'azzeccatissima Gioia Infinita, che stampa il sorriso in faccia un po' a tutti. Su Flickr trovate qualche foto della serata.

Il tutto a conferma del successo del Helldorado, uscito lo scorso 31 ottobre e nato tra la terra madre toscana e Buenos Aires (dove la band sarà a marzo in tour), che con la sua esuberanza ha lasciato un segno indelebile alla già marcata personalità sonora della band.

Il tour italiano continua con Napoli, Barletta, Roma e Casalecchio di Reno. Maggiori info sul sito di Live In Italy. D'obbligo farsi vedere/sentire.

Leggi anche

Contentsads.com