×

Vie e Palazzi di Milano, riassunto delle prime puntate (domani nuovo appuntamento)

Non di sole inchieste e notizie "vive" il blog Milano 2.0, un altro punto di forza sono sicuramente le rubriche che trattano diversi aspetti del capoluogo lombardo. Dopo quella ricca di foto e di notizie che riguarda i Mercatini della domenica, da quattro settimane è cominciata una seguitissima e affascinante rubrica dedicata alle vie e ai palazzi di Milano.

La rubrica – curata dal nostro collaboratore e fotografo Leonardo – ogni mercoledì ci porta alla scoperta delle bellezze artistiche della nostra città; e lo fa attraverso foto artistiche (non solo degli esterni, ma anche delle sale interne dei palazzi milanesi) e curiosità storiche sui luoghi, sui personaggi e sulle vie di Milano.

Dopo la prima puntata – un primo approccio alla storia e alle curiosità della nostra Milano – dopo la puntata dedicata a corso Venezia e quella con le stupende foto di Palazzo Serbelloni, dopo l'accurato reportage fotografico su via Manzoni e sui suoi palazzi (con tanto di foto degli interni), la quinta puntata è dedicata al reportage su Palazzo Clerici.
Il viaggio di Milano 2.0 alla scoperta delle meraviglia artistiche di Milano proseguirà: appuntamento a domani. 0 Post correlati “Guarda dove ti ho portato”, inaugurata alla Don Gallery la mostra sulla cultura surf italiana “Il visone ha una faccia enorme” di Ermes Palinsesto: la nostra video intervista a Faso “Uomo giusto cercasi”: video intervista all’autrice Lucia Tilde Ingrosso Ridete per bene: questa sera all’Auditorium Toscanini di Rovagnasco appuntamento con la serata BTS di cabaret solidale “

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…