×

Incendio in centro città costringe all’evacuazione di 200 persone

Un incendio in centro città ha costretto all'evacuazione di 200 persone. I vigili del fuoco sono sul posto.

AGGIORNAMENTO ORE 14:30: Un incendio è divampato intorno alle 13:00 nel centro città, costringendo all’evacuazione di circa 200 persone da un edificio residenziale.

Le forze dell’ordine hanno confermato che il fuoco è scoppiato in un appartamento al terzo piano di un palazzo in via Roma. Testimoni oculari riportano di aver sentito un forte boato prima che le fiamme iniziassero a divampare.

“Abbiamo ricevuto chiamate di emergenza e siamo intervenuti immediatamente,” ha dichiarato il portavoce dei vigili del fuoco. “Le operazioni di spegnimento sono in corso e stiamo evacuando gli edifici circostanti per sicurezza.”

La Protezione Civile ha allestito un’area di raccolta per le persone evacuate. “Stiamo facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini,” ha aggiunto un rappresentante della Protezione Civile.

Al momento non ci sono notizie di feriti, ma le autorità continuano a monitorare la situazione. Gli agenti della polizia locale hanno chiuso le strade circostanti per facilitare le operazioni di emergenza.

AGGIORNAMENTO ORE 15:00: Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute. Ulteriori dettagli saranno forniti non appena disponibili.

Leggi anche

scopri le novita e i classici della stagione 2025 2026 del piccolo teatro 1765053458
Cronaca

Scopri le Novità e i Classici della Stagione 2025-2026 del Piccolo Teatro

6 Dicembre 2025
Immergiti nella nuova stagione del Piccolo Teatro, un’esperienza unica in cui ogni spettacolo rappresenta un’opportunità imperdibile per riflettere, emozionarti e divertirti. Scopri il nostro ricco programma di eventi teatrali, dove arte e cultura si incontrano…