×

Incendio devastante a Lodi Vecchio: due capannoni in fiamme

Un incendio ha colpito due capannoni a Lodi Vecchio, causando allerta e intervento dei vigili del fuoco.

Due capannoni in fiamme a Lodi Vecchio durante un incendio
Un devastante incendio ha colpito Lodi Vecchio, distruggendo due capannoni.

Un incendio che ha scosso la comunità

La notte scorsa, la tranquillità di Lodi Vecchio è stata interrotta da un incendio di vaste proporzioni che ha coinvolto due capannoni industriali. Le fiamme, visibili a distanza, hanno destato preoccupazione tra i residenti e hanno richiesto l’intervento immediato delle autorità competenti. I capannoni, uno adibito allo stoccaggio di pedane in legno e l’altro contenente materiali tessili, sono stati avvolti dal fuoco, creando una situazione di emergenza che ha richiesto un’azione rapida e coordinata.

Intervento dei vigili del fuoco

Allerta lanciata da passanti, le squadre dei vigili del fuoco sono giunte sul posto in tempi record. Diverse unità, provenienti dai comandi di Lodi e Milano, insieme al distaccamento volontario di Melegnano, hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme. Nonostante gli sforzi, dopo otto ore di lavoro, il rogo non era ancora completamente spento, ma è stato possibile contenere l’incendio, evitando che si propagasse ad altre strutture della zona industriale. La professionalità e la determinazione dei vigili del fuoco hanno impedito un disastro ancora maggiore.

Cause dell’incendio sotto indagine

Le cause che hanno portato all’incendio sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Non si esclude alcuna ipotesi, ma al momento non ci sono informazioni definitive. Gli inquirenti stanno esaminando la scena per raccogliere prove e testimonianze che possano chiarire le circostanze che hanno portato a questo evento drammatico. La comunità di Lodi Vecchio attende con ansia notizie, sperando che si faccia luce su quanto accaduto e che si possano adottare misure preventive per evitare simili incidenti in futuro.

Leggi anche