×

Milano Pride chiede il cessate il fuoco a Gaza

Nel documento politico di Milano Pride verrà chiesto di cessare il fuoco a Gaza

milano pride 2024 gaza
Giant one mile long Rainbow Flag is unfurled on First Ave. in New York City during the celebration and Gay Pride Day/Stonewall 25 Parade on June 26, 1994. (ÂPhoto by Richard B. Levine)

Nel documento politico del Milano Pride sarà chiesto un cessate il fuoco immediato a Gaza. Lo annuncia Gianluca Trezzi di Checcoro nella conferenza stampa di presentazione del mese del Pride.

Il sostegno a Gaza

Durante la parata che si terrà il 29 giugno a conclusione del mese del Pride verrà chiesto dunque un cessate il fuoco a Gaza.

Probabile che aderisca al Pride di Milano la comunità palestinese, così come è avvenuto in altre parti di Italia.

Afferma la presidente del Cig Arcigay, Alice Redaelli: “Una partecipazione della comunità palestinese sarebbe benvenuta, così come di qualunque altra realtà che si vuole schierare a favore dei diritti, e faremo del nostro meglio perché tutto si svolga in un clima sereno, senza scadere nell’antisemitismo o nell’islamofobia”.

La parata del 29 giugno

Il 29 giugno alle 15 si terrà la consueta parata che partirà dalla Stazione Centrale per poi terminare ad Arco della Pace. Qui, dalle 18:30 alle 2 di notte, si esibirà una lunga schiera di artisti: Orietta Berti, La Cesira, Clara, Daniele Gattano, Michele Bravi, Gianmaria, Karma B, N.A.I.P., Debora Villa, Ditonellapiaga, Ricchi e Poveri, BigMama, Beatrice Quinta, Sethu, Gaia, Chadia e Francesca Michielin.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…