×

Disagi sulla linea gialla della metropolitana: donna soccorsa per malore, treni bloccati

Molti disagi sulla linea gialla della metropolitana di Milano nel pomeriggio: i treni sono stati bloccati per l'intervento dei soccorsi

treno linea gialla
Cerimonia d'apertura della stazione Metropolitana - Duomo Nella foto: Interni stazione (Napoli - 2021-08-06, Felice De Martino) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Preoccupazione in queste ore in città: poco dopo le 14 di oggi, 14 maggio, sulla linea gialla della metropolitana, i treni sono stati bloccati per soccorrere una donna colta da un malore improvviso.

Malore per la donna sulla metropolitana

La donna è svenuta, all’altezza della stazione Repubblica, all’interno del treno che andava verso Comasina, nel primo vagone.

In un primo momento, ad accudire la donna sono stati i passeggeri che hanno provveduto a chiedere l’intervento del 112. In poco tempo, dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) hanno inviato due equipaggi su automedica e ambulanza in codice rosso.

E’ stato necessario diverso tempo per permettere ai soccorsi di completare in tranquillità il loro intervento, la circolazione dei treni è stata ripristinata solo successivamente.

Disagi sui treni della metropolitana della linea gialla

Per consentire l’intervento del personale sanitario, la circolazione è stata interrotta tra le fermate di Porta Romana e Centrale, a riferirlo l’Atm con una comunicazione rivolta a tutti i passeggeri:

«M3 è chiusa tra Porta Romana e Centrale, dove i treni sono sostituiti da bus».

Oltre alla chiusura delle fermate, i treni hanno subito dei ritardi e rallentamenti sul resto della linea. A tal punto che, la stessa Atm ha suggerito, in alternativa a Repubblica FS, di considerare altre stazioni.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…