×

Serve un secondo Cpr a Milano: l’annuncio del sottosegretario Molteni

"Si sta ragionando sulla realizzazione di un secondo Cpr a Milano" afferma il sottosegretario

secondo cpr milano annuncio

Il sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni ritiene necessario aprire un secondo Cpr (Centro di permanenza per i rimpatri) a Milano, oltre a quello di via Corelli.

“Necessario procedere ai rimpatri”

L’annuncio arriva in risposta alle parole del sindaco Beppe Sala secondo il quale il governo non riesce a fare il suo dovere, non rimpatriando coloro che sono sottoposti a espulsione.

Afferma Molteni: “Al di là della polemica che ha sollevato in maniera strumentale, il sindaco Sala ha finalmente compreso un punto fondamentale: la necessità di procedere con i rimpatri degli immigrati irregolari pericolosi”.

Continua: “Si sta ragionando sulla realizzazione di un secondo Cpr a Milano, di adeguate dimensioni per rimpatriare i tanti migranti irregolari problematici che in particolare gravitano nelle aree delle stazioni”.

L’aggressione a Lambrate

L’argomento è di particolare attualità dopo l’aggressione, avvenuta alla stazione Lambrate, di un agente di polizia da parte di un immigrato colpito da ordine di espulsione.

Conclude Molteni: “Se Sala vuole rafforzare la sicurezza della città, con fatti concreti e non solo a parole, collabori con noi per la realizzazione della struttura al fine di favorire quei rimpatri che lui stesso ora invoca.”

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…