×

Paura in piscina: 28 bambini e 13 adulti intossicati dai vapori del cloro

11 persone, tra cui 5 bambini, sono stati trasportati in ospedale in codice verde

bambini intossicati cloro piscina

Nella piscina Jacarandà di via Procaccini 28 bambini e 13 adulti sono rimasti intossicati dai vapori del cloro. In 11 sono stati trasportati in ospedale.

L’intossicazione

L’incidente è avvenuto poco dopo le 11 di stamattina, verso la fine di una sorta di saggio dei bambini della scuola materna. I piccoli erano accompagnati da insegnanti e istruttori in acqua, oltre che dai genitori. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco.

Stando ai soccorritori sembra che si sia verificata una fuoriuscita accidentale del cloro che, successivamente, pare poi sia stato diffuso dal condotto di areazione della struttura.

I soccorsi

I 28 bambini, tutti tra i 3 e i 5 anni, hanno manifestato bruciore agli occhi, tosse e nausea e sono stati trasferiti in un’area allestita da Croce rossa e vigili del fuoco in un bar appena fuori dalla piscina. Anche gli adulti sono stati evacuati.

11 persone, tra cui 5 bambini, sono stati portati in codice verde in ospedale per degli accertamenti.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…