×

Rischio sicurezza, salta un convegno su Israele all’Università Statale

"Qui siamo di fronte a una libertà violata" afferma una delle organizzatrici del convegno

università statale convegno israele

Il prossimo 7 maggio avrebbe dovuto svolgersi un convegno promosso da due associazioni filo-israeliane. Il convegno è stato annullato dalla questura di Milano che ha ritenuto “altissimo” il rischio di incidenti.

L’annullamento del convegno

A causa del clima di tensione presente in questi giorni alla Statale per organizzare il convegno sarebbe stato necessario schierare una squadra in assetto antisommossa, e allestire altre misure di contenimento.

Le associazioni hanno preferito cancellarlo e rimandarlo a data da destinarsi. Afferma Cristina Franco, presidentessa dell’associazione “Italia Israele” di Savona: “A differenza di altri, abbiamo rispetto dei poliziotti, delle strutture e delle autorità universitarie. Per garantire l’incolumità dei relatori e per evitare enormi disagi all’ateneo abbiamo quindi deciso di annullare il convegno, a cui si erano già iscritte più di cento persone.”

“Una libertà violata”

Continua Franco: “La nostra non era propaganda, volevamo dare un contributo serio al dibattito su Israele. Ma a quanto pare non è possibile. Comunque per noi è solo un rinvio. Riproporremo l’evento in tempi, luoghi e modi che riterremo più opportuni. Ma qui siamo di fronte a una libertà violata.”

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…