×

Entra in vigore la nuova ordinanza anti movida a Milano: cosa prevede

L'ordinanza vieta la vendita e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine, in alcune aree della città, in orari notturni

ordinanza anti movida milano

Entra in vigore da oggi, venerdì 3 maggio, la nuova ordinanza anti movida a Milano. Vietata dunque la vendita e la somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine in alcune aree della città. Gli orari da rispettare per il divieto, valido tutti i giorni, sono dalle ore 22 alle ore 5 di mattina.

Le aree interessate

Le aree interessate dal provvedimento sono Duomo, Arco della Pace, Darsena/Ticinese, Navigli/Tortona, Nolo, Como/Gae Aulenti/Garibaldi/Isola, Lazzaretto, Melzo, Sarpi, Bicocca, Leonardo da Vinci e le 5 Vie.

L’ordinanza ha una durata di 30 giorni, ma si prevede un rinnovo.

Lo scopo è quello di evitare gli schiamazzi durante la notte, oltre che i cocci di bottiglie e bicchieri rotti che fanno rumore e sono potenzialmente pericolosi.

Chi è interessato dal divieto

Il divieto riguarda tutti gli esercizi di vendita, gli esercizi commerciali, gli artigiani per l’asporto, i pubblici esercizi, i distributori automatici, il commercio ambulante e lo street food.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…