×

Furti e rapine in casa, sequestrato un ragazzo: 4 arresti

Dal sequestro alla cattura: la storia della banda di ladri a Milano che ha terrorizzato la città con furti e rapine nelle case

Cronaca di un colpo criminale: la banda dei ladri svelata dopo il sequestro di un giovane
MONZA - Confessa un omicidio sulla scheda elettorale a Settembre, la squadra Mobile della polizia oggi ha fatto un sopralluogo nel luogo indicato. Nell'ambito dell'indagine relativa alla scritta rinvenuta sulla scheda elettorale, in data odierna è stato fatto un sopralluogo in un cantiere unitamente all’archeologo forense Dominique Salsarola del Dipartimento Labanof di Milano nominato consulente dalla Procura di Monza al fine di monitorare lo stato dei luoghi e individuare eventuali anomalie. Proprio nella mattinata di oggi gli Agenti della Squadra Mobile di Monza assieme all’archeologo forense del Labanof di Milano hanno effettuato un sopralluogo di ricognizione dei luoghi finalizzata ad individuare le metodologie necessarie al fine di monitorare ed investigare l’area di interesse. (MONZA - 2023-01-19, Cattaneo Alberto) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Il 7 agosto 2022, una notte di terrore ha segnato il quartiere di via Arena a Milano, a pochi passi dalla Darsena e dai Navigli. In un colpo cruento, una banda di ladri ha messo a segno un furto che ha lasciato la comunità inorridita. Un giovane di 25 anni, rientrato a casa, ha sorpreso i rapinatori, ma la sua reazione ha scatenato una serie di eventi traumatici. Il ragazzo è stato sequestrato, legato con un guinzaglio da cane, e i ladri sono fuggiti con il bottino. Oggi, dopo un’indagine intensiva, quattro membri della banda sono dietro le sbarre, mentre un quinto è ancora in fuga.

Arresti e il tentativo di fuga all’estero dei rapinatori

La polizia, agendo in seguito all’ordinanza di custodia cautelare, ha arrestato quattro uomini, tutti sudamericani e compresi tra i 25 e i 30 anni, ritenuti fortemente indiziati di sequestro di persona a scopo di rapina e furti in abitazione. Gli investigatori della squadra mobile hanno iniziato le indagini dopo il raid di via Arena, catturando l’attenzione dei media e degli abitanti del quartiere. Nel momento cruciale, i rapinatori sono riusciti a eludere le volanti e a sfuggire all’estero, continuando la loro serie di furti.

Il resto della banda ha proseguito la loro ondata criminale fino a ottobre 2022, quando tre complici sono stati sorpresi durante un furto. Nel tentativo di fuga, hanno speronato un’auto della polizia, permettendo a due di loro di eludere temporaneamente la cattura. Successive ricerche hanno portato all’arresto di due uomini a Milano, mentre un terzo è stato fermato in Francia lo scorso marzo. Un quarto membro è stato catturato in Argentina, sfuggendo poi in un incredibile tentativo di evasione prima di essere rintracciato nuovamente in Cile. Il quinto ladro è attualmente oggetto di una serrata ricerca.

La comunità può ora respirare con un sospiro di sollievo, sapendo che la banda di ladri è stata smantellata. Tuttavia, l’orrore del sequestro e dei furti continuerà a pesare sulla vittima e sulla città di Milano, richiamando l’attenzione sulle sfide della sicurezza domestica.

Leggi anche

Contentsads.com