×

Sicurezza, a Milano arrivano 260 nuovi vigili e nuove telecamere

In autunno verrà bandito un nuovo concorso per gli agenti di polizia Locale

A Milano verranno assunti 260 nuovi vigili e installate nuove telecamere

Nuovo concorso per agenti di polizia Locale. Questo autunno il Comune di Milano assumerà 230 agenti e 30 nuovi ufficiali nel 2023.

Nuovi vigili a Milano: i numeri

Lo ha annunciato l’assessore alla sicurezza Marco Granelli nella serata di lunedì 12 settembre: Palazzo Marino ha l’obiettivo di assumere 500 nuovi vigili urbani che possano stare in strada“. L’obiettivo è arrivare a 3.350 agenti e ufficiali, numero massimo mai raggiunto dal corpo.

Granelli ha sottolineato: “In questi mesi il programma è stato attuato, con l’indizione di due concorsi, uno per agenti e uno per ufficiali, la stesura delle due graduatorie e le prime assunzioni, che con oggi vedono già assunti 108 nuovi vigili, 79 agenti e 29 ufficiali di polizia Locale”. Agenti e ufficiali entreranno in servizio tra ottobre e novembre 2022, mentre tra fine novembre e inizio dicembre saranno assunti altri 130 agenti, che intraprenderanno il percorso formativo a dicembre 2022.

Nuovi vigili: a Milano verranno installate 125 nuove telecamere

Attualmente, in città ci sono 1.940 telecamere: in corso il programma di potenziamento con 125 nuove installazioni e 200 sostituzioni di apparecchi analogici con altrettante telecamere digitali di nuova generazione. Granelli conclude: Interventi già programmati e già finanziati in attuazione della delibera del dicembre 2021 con 3 milioni di euro di investimento e l’approvazione dell’assestamento di bilancio 2022″.

LEGGI ANCHE: Sicurezza, in Stazione Centrale arrivano 100 telecamere a riconoscimento facciale

Leggi anche

Contentsads.com