×

Rapina in banca a Milano, l’uomo si pente e restituisce il bottino: “Ho fatto una stupidaggine”

Il 65enne, cittadino italiano, è stato denunciato per rapina

Rapina in banca a Milano, riconsegna il bottino: "Ho problemi economici"

Nella mattinata di mercoledì 29 giugno un uomo di 65 anni, cittadino italiano, è stato denunciato con l’accusa di rapina dopo aver messo a segno un blitz in una banca, salvo poi consegnarsi (da solo) ai carabinieri.

Rapina in banca a Milano: la vicenda

Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, intorno alle ore 11, il 65enne -sposato, disoccupato e con precedenti- è entrato nella filiale della popolare di Sondrio di via Francesco Sforza a volto scoperto, dicendo di avere una bomba in tasca. Pertanto, l’impiegata ha consegnato 500 euro al rapinatore, che è uscito allontanandosi a piedi.

Rapina in banca a Milano: il travaglio interiore dell’uomo

Alle ore 11.25 l’uomo s’è presentato alla caserma dei carabinieri Vigentino di via Noto a bordo di un taxi. Una volta all’interno, il 65enne ha confessato di aver appena commesso una rapina in banca e di essersi pentito per il suo gesto, tanto che ha riconsegnato il bottino. L’autore del blitz ha spiegato di aver effettuato il colpo perché in difficoltà economiche e che ovviamente non aveva addosso alcuna bomba.

Rapina in banca a Milano: la denuncia

“Ho fatto una stupidaggine” ha sottolineato. Gli investigatori, dopo aver visionato i filmati delle telecamere, hanno verificato il suo racconto. A seguito di una giornata di accertamenti l’uomo è stato denunciato a piede libero per rapina. Grazie al suo “pentimento” immediato ha evitato le manette.

LEGGI ANCHE: Commessa aggredita e picchiata selvaggiamente a Milano: arrestato il ladro

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…