×

Le migliori uova di Pasqua a Milano: quali scegliere per le festività

I dolci, dalle forme inedite, sono realizzati con cioccolati e ingredienti speciali

Quali uova di Pasqua scegliere per le festività? Le migliori a Milano

Manca poco più di una settimana alla Pasqua 2022: che abbia inizio la caccia all’uovo perfetto.

Le migliori uova di Pasqua a Milano: tra praline e limited edition

Milano è piena di pasticcerie e laboratori di cioccolato. Come scegliere accuratamente? Iginio Massari propone le nuovissime uova di Pasqua pralinate create con qualità di cacao e frutta secca selezionate. Le migliori sono quelle studiate personalmente dal maestro: al latte 41% e nocciole IGP, Bianco 34% e Pistacchi di Sicilia o Fondente 70% e Mandorle d’Avola.

Peck presenta cinque originalissime combinazioni di sapori. Alle nuove uova “Double Soul” al cioccolato fondente si uniscono tre nuovi personaggi di cioccolato: Easter Panda, Gufy e Curious Rabbit, i quali reinterpretano i simboli della Pasqua. Ideali per i più piccoli.

Anche Roberto Rinaldini si rinnova creando due gustosissime uova: una al cioccolato fondente 70% e pistacchi e l’altra cioccolato al latte e nocciole tostate. Le 500 uova sono disponibili tra gli store Rinaldini e sullo shop online. Soltanto dieci di queste, però, contengono il “Golden Ticket” che permetterà ai dieci fortunati di trascorrere una giornata con il Maestro, visitando la fucina del mondo Rinaldini e diventando pasticcieri per un giorno.

Le migliori uova di Pasqua a Milano: da Knam all’eleganza di Venchi

Si reinventa anche Knam, grazie alle creazioni di nuovi soggetti pasquali. Tra le nuove proposte torna il Galletto Ruspante in cioccolato al latte Pachiza 39% con inserti di cioccolato fondente Señorita 72 e cioccolato bianco.

Non può mancare l’eleganza di Venchi: il design delle sue uova si ispira alle iconiche tavolette di cioccolato della maison. Le più richieste sono le Montezuma Nibs, con cioccolato fondente 75% e croccanti nibs di cacao o il nuovo Lampone & Nibs, con cioccolato bianco, nibs e golosa granella di lampone.

Le migliori uova di Pasqua a Milano: tra fiori e colori

Marchesi non delude mai! Per questa Pasqua 2022 propone uova gourmet ricamate a mano con piccoli fiori in delicate tonalità pastello. Since 1824, da provare.

La pasticceria Biffi, oltre a puntare l’attenzione sull’alta qualità del cioccolato, offre un packaging raffinato e sorprendente: un tocco di vitalità in vista delle festività.

LEGGI ANCHE: Turismo a Milano, gli hotel sono ancora in crisi: prenotazioni al 20%

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…