×

No Green Pass Milano, nasce l’idea di una manifestazione nazionale

Ecco cosa potrebbe accadere sabato 27 novembre

corteo Milano No green pass

Gli ultimi due sabati di novembre sono stati un flop per cortei e manifestazioni: i No Green Pass pensano ad un appuntamento nazionale per esortare gli attivisti lombardi e non solo.

Manifestazione nazionale No Green Pass: ‘Tutta l’Italia a Milano’

La locandina condivisa dai gruppi Telegram spinge “tutta l’Italia a Milano”. L’evento è previsto per sabato 27 novembre, alle ore 17.00, ed è stato condiviso anche dal gruppo che riuniva il vecchio comitato no green pass milanese, attualmente disciolto.

Manifestazione nazionale No Green Pass: il messaggio

Il messaggio è esplicito e invita tutti alla “massima condivisione”:

“Il corteo di Milano purtroppo è quasi spento dopo 16 settimane consecutive di cortei con immagini spaziali che hanno fatto il giro del mondo dando speranza a milioni di persone. Sabato 27 novembre tutta Italia a Milano in piazza del Duomo ore 17. Serve la massima partecipazione, indietreggiare sulla libertà di manifestare vuol dire rinunciare completamente alla propria dignità“.

Manifestazione nazionale No Green Pass: gli interventi delle forze dell’ordine

Negli ultimi due sabati, poliziotti e carabinieri hanno bloccato tutti gli attivisti tra piazza Fontana e Duomo, scongiurando che si muovessero dall’ormai tradizionale piazza di partenza.

Grazie alle direttive del Viminale, la Questura ha il potere di impedire i cortei in caso di mancato preavviso: preavviso che non è mai stato presentato alle autorità competenti. Pertanto, i No Green Pass hanno deciso di sperimentare la mossa a sorpresa, auspicando nel successo della protesta.

LEGGI ANCHE: Macchinista di Trenord obbligato a fermarsi: aveva il Green Pass scaduto

Leggi anche

Contentsads.com