×

San Siro, cartellini gialli per Sala contro il nuovo stadio

Il flash mob fuori da Palazzo Marino

Il flash mob fuori da Palazzo Marino

Nella mattinata di giovedì 11 novembre, i cittadini del coordinamento San Siro e la rete dei comitati milanesi si sono ritrovati fuori da palazzo Marino in segno di protesta contro la decisione dell’abbattimento dello stadio Meazza.

Cartellini gialli per Sala: ammonita la giunta

Irrevocabile la decisione di Sala: San Siro lascerà il posto al nuovo stadio di Milano, il quale nascerà sul Parco dei Capitani. I partecipanti del flash mob hanno deciso di indossare magliette gialle e bianche, mostrando dei cartellini gialli per ‘ammonire’ la giunta.

Cartellini gialli per Sala: 23 ragioni per dire no al nuovo stadio

I manifestanti hanno scritto sui cartellini 23 ragioni per dire no al nuovo stadio, tra cui “Distruzione monumento di fama mondiale“, “mancato introito canone per 7 milioni annuo”, “7 anni di inquinamento per demolizione stadio” e “trattativa con società squadre in uscita”.

Cartellini gialli per Sala, l’accusa di Gabriella Bruschi

Gabriella Bruschi, presidente del comitato, ha dichiarato “Seguiremo tutte le strade: il dibattito pubblico, il referendum e il ricorso legale. Le proveremo tutte pur di non far demolire la Scala del calcio”. Infine, ha aggiunto: Stiamo studiando che tipo di referendum proporre e con quale quesito. Stiamo valutando con i nostri legali anche un ricorso al Tar. Questo progetto è un insulto al bene pubblico, i terreni di cui parliamo sono del Comune, non di Milan e Inter“.

LEGGI ANCHE: Nuovo Stadio San Siro: Sala accelera sulle tempistiche

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…