×

A Milano 500 vigili per la sicurezza notturna, Sala: “Cercheremo di essere rapidi”

Gli obiettivi del sindaco di Milano Beppe Sala sulla sicurezza.

Sicurezza Milano

Indispensabile assumere 500 vigili della polizia locale e rafforzare i controlli nella fascia oraria notturna: gli obiettivi ribaditi dal sindaco di Milano.

Sicurezza Milano, Sala: “Non è la cosa più semplice del mondo”

Il primo cittadino, a margine delle celebrazioni del 161° anniversario della fondazione della polizia locale, ha dichiarato che nonostante non sia la cosa più semplice del mondo, l’assunzione di 500 ghisa è necessaria, oltre ad essere un obiettivo rigoroso.

Sicurezza Milano, Sala: il piano assunzioni

Sarà Marco Granelli, assessore alla sicurezza, ad avviare il processo del piano assunzioni dei nuovi vigili. Il sindaco Sala garantisce “Cercheremo di essere il più rapidi possibile”, dato che “la maggior parte dei fatti che turbano la quiete pubblica, che portano a momenti di violenza avviene di notte”.

Sicurezza Milano, Sala: “La soluzione di più vigili può aiutare”

Beppe Sala prosegue La polizia locale deve fare vigilanza, lavorare sul traffico, ma a volte è coinvolta anche in situazioni da forza pubblica“. Infine, conclude “Alla polizia locale stiamo chiedendo di ampliare il suo ruolo, di fare di più. La soluzione di più vigili può aiutare. Credo che bisogni dare molta attenzione alla sera e alle ore notturne”.

LEGGI ANCHE: Elezioni Comunali 2021, Beppe Sala: “Con me Milano sarà un modello nazionale”

Leggi anche

Contentsads.com