×

Obbligo di Green Pass per i lavoratori: trasporti a rischio caos

La richiesta delle aziende: serve un preavviso dei lavoratori 'no pass' per garantire le corse ai pendolari.

Atm Milano

A partire da venerdì 15 ottobre sarà necessario essere muniti di green pass per recarsi al lavoro: si ricorda che il pass è ottenibile con il vaccino contro il covid o con un tampone ogni 48 ore, oppure se si è guariti dal covid.

No green pass: a rischio Atm e Trenord

Impossibile, ora come ora, sapere quanti conducenti Atm e Trenord sono sprovvisti di green pass, anche se qualche dipendente ha già comunicato ai responsabili che non potrà presentarsi al lavoro il 15. Chi è senza green pass dovrebbe informare Trenord tre giorni prima del turno a cui è assegnato, mentre Atm preferirebbe un preavviso di sei giorni.

No green pass Atm e Trenord: i tamponi

Il prezzo del tampone in grado di rilevare l’eventuale contagio da Coronavirus è stato fissato a 15 euro per i maggiorenni e a 8 euro per i minorenni sopra i 12 anni. Come da decreto, un’altra soluzione è quella di non percepire lo stipendio, anche se, inizialmente sarà possibile consumare i giorni di ferie.

No green pass Atm e Trenord: rischi di blocco

Le aziende di trasporto stanno prendendo accordi con i conducenti di riserva, i quali sono pronti ad essere contattati con la reperibilità. I disservizi dipenderanno da quanti non saranno muniti di green pass e dalla distribuzione rispetto ai turni e alle linee. Possibili rischi di blocco temporaneo del servizio.

LEGGI ANCHE: Milano, capienza al 100% per teatri e cinema, l’Alcatraz: “Proviamo a ripartire”

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…