×

Coronavirus, dove fare il tampone a Milano: gli indirizzi

Dove fare il tampone per Coronavirus in rientro dalle vacanze a Milano? L'elenco delle sedi e la procedura per richiederlo.

dove fare il tampone a Milano
dove fare il tampone a Milano

Negli anni passati l’unica preoccupazione al rientro delle vacanze era il bucato da fare e il ritorno a lavoro. Nel 2020 invece l’unico pensiero a fine ferie è quello del tampone, obbligatorio per chi fa ritorno da paesi come Spagna, Malta, Grecia e Croazia. Molti preferiscono sottoporsi al test anche se hanno passato qualche giorno in altri luoghi, considerati meno a rischio. Ma dove fare il tampone a Milano?

Il tampone al rientro delle vacanze

La curva dei contagi da Coronavirus in tutta Italia si sta nuovamente incurvando verso l’alto. I dati in aumento quotidianamente spingono chi ritorna dalle ferie a sottoporsi al tampone. Il 24 agosto 2020 ha contato 110 nuovi casi solamente in regione Lombardia, su un totale di 7.722 tamponi. Il tampone privato costa dai 70 euro in su e la procedura per richiederlo si è anche velocizzata rispetto le prime settimane. Inizialmente c’era da attendere più o meno 7 giorni, mentre ora in 48 ore avrete già terminato la procedura.

Chi torna da un Paese a rischio, con qualsiasi mezzo di trasporto, la prima cosa che deve fare è segnalarsi all’Ats di competenza. Per chi è di Milano basterà connettersi al portale apposito e rispondere alle domande che appariranno sulla schermata e scegliere l’ospedale che si preferisce. Una volta arrivati i risultati sarà la struttura stessa a condividere il referto al paziente.

Dove fare il tampone a Milano

A Milano ci sono diversi luoghi in cui ci si può sottoporre al tampone faringeo per Covid-19. Tra questi troviamo il Gruppo San Donato, con diverse sedi sul suolo meneghino. A offrire questo servizio sono: IRCCS Policlinico San Donato, in piazza Edmondo Malan 2, ovviamente a San Donato Milanese; l’ospedale San Raffaele in via Olgettina, l’Istituto Ortopedico Galeazzi in via Riccardo Galeazzi 4 e l’Istituto clinico Sant’Ambrogio in via Faravelli numero 16. Questo particolare test si può fare anche all’ospedale Humanitas, in via Alessandro Manzoni 56 e al Centro Cardiologico Monzino, che si trova in via Carlo Parea 4.

All’elenco aggiungiamo le varie sedi si Synlab, presenti in tutta Lombardia. Nello specifico a Binasco, in provincia di Milano, a Cambiago, a Carpiano, a Carugate e a Cassina De’ Pecchi. In via Ospedale 21, a Paderno Dugnano, troviamo invece la clinica polispecialistica San Carlo e, infine, il Centro Medico Sant’Agostino con numerose sedi in tutta la città.

Leggi anche

Contentsads.com