×

Sala sul green pass negli stadi: “Estendere anche ad altri sport”

Condividi su Facebook

Il discorso del sindaco Sala sul green pass negli stadi dopo la prima giornata di Serie A.

Sindaco Milano

Terminata la prima giornata del campionato di Serie A 2021/22, durante la quale il pubblico è tornato sugli spalti, il sindaco Beppe Sala scrive sui social un appello al Governo affinché estenda l’obbligo del green pass anche per accedere agli stadi di calcio e agli impianti che ospitano altri sport.

L’appello di Sala per aprire tutti gli stadi

Il primo cittadino scrive “La prima giornata del campionato di calcio di serie A sta per terminare. Per decine di migliaia di tifosi c’è stata l’enorme emozione di poter tornare allo stadio a tifare la propria squadra del cuore, e per chi ha giocato c’è stato il ritorno al contatto con il pubblico, che è mancato davvero a tutti. Penso che, superata questa prova generale, sia il momento di estendere le stesse regole che riguardano l’accesso agli stadi di calcio anche a tutti gli altri sport: accesso solo con green pass, organizzazione del pubblico a ‘scacchiera’, misure di contenimento del contagio (mascherine, distanziamento) obbligatorie“.

Sala: nessuna distinzione per gli sport

“Non esistono sport minori” sotto nessun punto di vista a partire dall’impegno dedicato all’organizzazione. “Tantomeno dal punto di vista della passione di chi li segue nei palazzetti o da casa”, prosegue il sindaco ricordando l’emozione e il fervore delle recenti Olimpiadi di Tokyo.

Sala: le misure di sicurezza sono necessarie

Il sindaco conclude il post chiedendo alle istituzioni di ascoltare gli appelli delle federazioni, a partire da quelle del volley e del basket e ancora “estendere l’affluenza del pubblico a percentuali paragonabili a quelle applicate per gli stadi di calcio, senza naturalmente arretrare di un millimetro sulle misure di sicurezza necessarie a fronteggiare il Covid“.

LEGGI ANCHE: Riapertura di San Siro: distanziamento solo nei primi anelli

Leggi anche

incidente Carpiano
Cronaca

Incidente tra filobus e auto: 22 feriti

16 Settembre 2021
Un incidente tra un filobus e un’auto ha provocato 22 feriti lievi nella mattinata di giovedì 16 settembre. La dinamica è in corso di accertamento.
Contents.media