×

Una Lambrate come non si era mai vista: al via la riqualificazione

Venerdì 4 giugno è stato presentato il progetto di riqualificazione dello scalo ferroviario: fine lavori entro il 2027 e investimento da 70 milioni

Riqualifica Lambrate
Riqualifica Lambrate

Case a prezzi accessibili, un parco di oltre 41 mila metri quadrati e un muro opera d’arte che fiancheggerà la ferrovia.

Riqualificazione Lambrate: il progetto ‘Lambrate Streaming’

Vincitore del progetto di Reinventing Cities -il bando internazionale indetto dal Comune insieme al network di città internazionali C40- Lambrate Streaming prevede la rigenerazione urbana dei quartieri più critici della città, vista la vicinanza del Politecnico e dell’Università Statale.

Riqualificazione Lambrate: la gioia di Maran

Pierfrancesco Maran -assessore comunale- spiega “È un progetto che si basa sull’idea di piazze, sono tre in un quartiere che ne è mancante, c’è molto molto verde e oltre 300 alloggi convenzionati. I tempi per un intervento come questo vanno dai quattro ai sei anni, siamo più o meno a cavallo con l‘anno olimpico del 2026“.

Riqualificazione Lambrate: verde pubblico e nuovi alloggi

307 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica per giovani e studenti. Questo nuovo quartiere porta con sé il desiderio di diventare Carbon Zero entro 30 anni: ci saranno pannelli fotovoltaici in grado di generare energia pulita a servizio del distretto sui tetti degli edifici, disponibili nuovi percorsi ciclabili e inoltre nasceranno orti didattici e frutteti.

LEGGI ANCHE: Terrazza Visionair, i giardini pensili di Milano Lambrate

Leggi anche

Contentsads.com