×

Vaccini anti-covid: scelta libera per le donne al Palazzo Scintille

Da stasera prenotazioni per gli over 30. Le donne sotto ai 60 anni senza particolari patologie potranno scegliere il vaccino: J&J monodose

Vaccino Lombardia
Vaccino Lombardia

Stasera potranno accedere alla piattaforma di prenotazione del vaccino anti Covid-19 anche i trentenni, mentre le donne sotto ai 60 anni potranno scegliere il vaccino prediletto.

Vaccini anti-covid al Palazzo delle Scintille, Pfizer o J&J

In virtù del rifornimento di Johnson&Johnson, dei giorni precedenti, negli hub vaccinali di Milano, in particolar modo al Palazzo delle Scintille e alla Fiera, molte donne hanno avuto la possibilità di scegliere tra Pfizer e J&J: entrambi consigliati alle under 60 che non soffrono di particolari patologie.

Ad accomunare AstraZeneca e Johnson&Johnson solo la costruzione a vettore virale, dato che quest’ultimo prevede un’unica dose.

L.V. -avvocata che nello scorso fine settimana si è vaccinata in piazza VI Febbraio- ha espresso la sua opinione: “L’ideale per me che avevo già acquistato un pacchetto vacanze senza possibilità di cambiare il periodo. Così non dovrò fare il richiamo e non dovrò tornare apposta dalle ferie“.

Vaccini anti-Covid al Palazzo delle Scintille: scelta temporanea

La direzione Welfare della Regione anticipa che la possibilità di scelta della marca del vaccino, sarà solo momentanea, in quanto, tra due settimane, la disponibilità del vaccino Janssen terminerà.

Nel frattempo i numeri sono favorevoli: eseguite 100 mila inoculazioni alle Scintille e 170 mila in Fiera. Somministrate 5,5 milioni di dosi in Lombardia con un record di 88mila vaccini in una giornata. Parlando di percentuali, momentaneamente, il 61% della popolazione italiana ha aderito al vaccino.

Prenotazione vaccini over 30

Stasera sarà il turno della fascia over 30: 944 mila italiani potranno cliccare sul portale Poste poco prima della mezzanotte; dosi in arrivo dopo il 10 giugno. A partire dal 2 giugno sarà la volta dei giovani, dai 16 ai 29 anni, coinvolti tutti i maturandi. Si ipotizza di aprire le iscrizioni anche agli under 16, in vista della riapertura dell’anno scolastico a settembre.

LEGGI ANCHE: Vaccini Covid: il Sacco cerca volontari per sperimentare ReiThera

Leggi anche

Contentsads.com