×

Dehor di bar e ristoranti: le conseguenze a Milano su parcheggi e verde

Aumentano i dehor per bar e ristoranti di Milano ma la conseguenza è che diminuiscono i parcheggi e le aree verdi.

dehor bar milano ristoranti
dehor bar milano ristoranti

Aumentano i dehor organizzati da bar e ristoranti di Milano per poter aprire le loro attività, ma la conseguenza è che diminuiscono le aree verdi e soprattutto i parcheggi.

Dehor di bar e ristoranti a Milano

Dopo più di un anno di pandemia, a Milano bar e ristoranti si sono organizzati con bellissimi dehor dove poter accogliere i loro clienti. Tuttavia non tutti i locali avevano spazi esterni dove poter organizzare le attivitào e molti hanno occupato spazi pubblici precedentemente destinati a verde pubblico e parcheggi.

Dehor di bar e ristoranti su verde e parcheggi di Milano

Diversi gestori hanno dovuto improvvisare, considerato che il governo non consente l’attività all’interno dei loro locali. Approfittando dell’occupazione del suolo pubblico gratuita, proprio per consentire loro di lavorare, hanno allestito sedie e tavolini sulle aree poste in prossimità, massimo 30metri, dalle loro attività. L’impressione però è quella di una vera e propria invasione di dehor, che occupano ogni spazio disponibile.

I dehor di bar e ristoranti a Milano

Molti di questi dehor sono bellissimi, ma per il presidente del Municipio 1, Fabio Luigi Arrigoni del Pd, questi dehor ora sono diventati un problema, perché non si è ragionato sull’impatto che avrebbero avuto sulla città. Così nel programma di Arrigoni, in accordo con Pd, il sindaco Beppe Sala, le lista Beppe Sala Sindaco, Sinistra X Milano, Beppe Sala Sindaco Noi Milano e Italia dei Valori per Beppe Sala, è stato deciso di lavorare ad una regolamentazione affinché i dehors siano collocati nel rispetto dei luoghi e degli abitanti. Un modo per agevolare le attività commerciali mantenendo il decoro urbano e valorizzando piazze, aree verdi e senza impattare negativamente sulla vivibilità dei cittadini del quartiere.

Leggi anche

Contentsads.com