×

Ristoranti con dehors a Milano: dove poter andare a mangiare

Dal 26 aprile a Milano possono aprire tutti i ristoranti che hanno tavoli all'aperto, ecco allora i ristoranti con dehors dove potete andare.

Pare proprio che a Milano si possa tornare a mangiare nei ristoranti e a fare aperitivo al bar, ma solo se questi hanno i dehors o comunque tavoli all’aperto. Ecco allora una piccola lista di cinque ristoranti da tenere in considerazione per ritornare a pranzo e a cena fuori.

Ristoranti dehors Milano: le proposte

Se non vedete l’ora di andare a a pranzo e cena fuori per ritrovare la tradizione ecco, ecco due ristoranti con dehors da tenere in considerazione a Milano. Piatti tradizionali, quelli cucinati solo con verdure ed ortaggi freschi di stagione, e dove viene rispettata la sostenibilità utilizzando solo carne che viene da piccoli allevamenti controllati mentre il pesce è quello d’acqua dolce, per non sfruttare ulteriormente i mari, allora dobbiamo assolutamente andare da Ciciarà e nel suo bellissimo dehor che si affaccia su piazza Santo Stefano a pochi passi dal Duomo.

S’ispira alla cucina tradizionale per stupirvi con la loro fantasia il ristorante Zibo, con un bellissimo dehor in uno spiazio su via Caminadella. Da provare qui la loro pasta fatta a mano, soprattutto i ravioli, e assolutamente imperdibile il primosale in crosta di fiocchi di mais, servito una marmellata fatta da loro con le cipolle rosse.

Aperto a maggio 2021, c’è anche Vivo con la sua seconda sede milanese in via Statuto. Il dehors esterno permette di consumare il pasto a base di pesce all’aperto. La specialità degli Chef Benedetto e Alessandro è ovviamente il pesce dell’Argentario.

Musica nei ristoranti con dehors a Milano

Se invece avete voglia di musica e di cibo allora il posto che fa per voi è Fred Records, a pochi passi dalla fermata di Lambrate. Musica in sottofondo e tanti piatti da gustare nell’ampio dehor esterno, in particolare i suoi burger gourmet, in versione anche vegana.

Cucina gourmet nei ristoranti con dehors a Milano

Tra le riaperture anche il ristorante Manna Milano, a Turro, che vi stupirà con la sua Gastronomia di Periferia, dove la tradizionale cucina italiana raggiunge i livelli di quella gourmet.

Infine riapre anche il bellissimo cortile del Don Lisander, il cui proprietario qualche mese fa sottolineava la necessità di trovare quanto prima soluzioni per non far morire il settore. Ora tocca a noi clienti non deludere il Don Lisander, gli altri cquattro locali con dehor suggeriti e tutti i bar e ristoranti che finalmente hanno potuto riaprire a Milano.

Leggi anche

Contentsads.com