×

Ristorante Vivo: nuova apertura in zona Moscova a Milano

Ristorante Vivo apre anche in zona Moscova a Milano, con una nuova location con ampio dehor esterno dove godersi gustosi pranzetti a base di pesce.

vivo milano moscova
vivo milano moscova

Il ristorante Vivo apre una nuova sede a Milano, in via Statuto n. 16 zona Moscova. Ad accogliere i clienti un dehor con le vele spiegate, un gozzo restaurato e il pesce fresco pescato poche ore prima dai pescherecci della famiglia Manno.

Nuovo ristorante Vivo a Milano in zona Moscova

Il ristorante Vivo, dei fratelli Manno, apre una nuova sede a Milano in zona Moscova. Un nuovo locale che conquisterà la clientela milanese puntando soprattutto sui piatti a base di pesce fresco dell’Argentario. Pesce pescato ogni giorno alle prime luci dell’alba per poi essere portato direttamente dal mare alla padella.

Ristorante VIVO_Moscova_11

Dopo aver aperto un ristorante a Citylife, il ristorante Vivo apre la sua seconda sede anche in zona Moscova, ed esattamente in via Statuto n.16. La nuova sede colpisce per il suo ampio dehor che accoglie i clienti al loro arrivo. Ad accoglierli una pedana il legno sulla quale svettano due grandi vele, che danno l’impressione di pranzare a bordo di un veliero. Sullo sfondo un gozzo del 1956 restaurato a mano da Mileo, l’ultimo maestro d’ascia dell’Argentario. Un tributo ai pescatori dell’Argentario e alla loro conoscenza del mare e della cucina a base di pesce. Infine, a completare l’atmosfera, il profumo del mare che esce dalla cucina e sale dai piatti. Merito degli Chef Benedetto e Alessandro.

Il secondo locale dei fratelli Manno

Alla base del successo del Ristorante Vivo e della doppietta in zona Moscova ci sono i fratelli Manno, discendenti da una famiglia di pescatori dell’Argentario. I Manno sono pescatori dal 1904, e per decenni si sono specializzati nella pesca e nella conoscenza della materia prima. L’amore per il mare è passato di generazione in generazione sino a giungere al 2013, quando i fratelli Manno decidono di aprire Vivo, e diventano leader nella vendita di pesce nel Tirreno e nella produzione di pesce per il consumo crudo. Decidono poi di entrare nel mondo della ristorazione e aprono una prima sede a Capalbio. Solo successivamente il grande salto a Milano. Nel 2021 la voglia di rimettersi in gioco e di iniziare una nuova sfida in zona Moscova, come Milano che si prepara a riaprire dopo questo periodo buio di pandemia.

Leggi anche

Contentsads.com