×

Pio Albergo Trivulzio di Milano: dopo un anno zero contagi da Covid

A un anno dal Covid al Pio Albergo Trivulzio di Milano si contano zero contagi ed è diventato anche un centro per i vaccini.

trivulzio milano covid
trivulzio milano covid

Al Pio Albergo Trivulzio si è raggiunto il traguardo degli zero positivi al Covid. Oggi l’Rsa milanese è anche un centro per la somministrazione dei vaccini anti covid.

Trivulzio di Milano: zero positivi al covid

Era novembre 2020 quando sono stati registrati gli ultimi casi positivi al covid. Erano circa 71 persone, tra cui anche dipendenti, una situazione che Pregliasco, consulente tecnico scientifico della Rsa, spiegò come essere una conseguenza della circolazione del virus in città.

Estinto quel focolaio a cui è seguita la vaccinazione dei pazienti e del personale, il Pio Albergo Trivulzio è riuscito a non avere più casi di positività al covid nella struttura. Un obiettivo raggiunto adottando anche strettissime misure di prevenzione, come lo screening periodico a cui si sottopongono i pazienti, l’uso delle mascherine e il tampone in ingresso a chi entra nella struttura.

Prevenzione e vaccini hanno fatto si che nella struttura dall’inizio del nuovo anno non ci sono più casi di positività e si è potuto persino aprire qui un punto vaccinale. Un centro che ovviamente deve affrontare ora la seconda prova, quella delle vaccinazioni al pubblico, non senza qualche polemica relativa alle file da seguire per la somministrazione del vaccino. Tuttavia il Pio Albergo Trivulzio ha dimostrato di sapersi rialzare dopo le difficoltà e siamo convinti che sarà lo stesso anche per le vaccinazioni.

Leggi anche

Contentsads.com