×

Petizione Sala Venezia a Milano, il sindaco: “Troviamo una soluzione”

Il Sindaco Beppe Sala interviene dopo la petizione lanciata online per salvare Sala Venezia a Milano. "Impegnato a trovare una soluzione".

sala venezia milano petizione
sala venezia milano petizione

Beppe Sala interviene dopo la petizione lanciata online per salvare la Sala Venezia di Milano. “Garantisco il mio impegno per trovare una soluzione.” dichiara il sindaco.

La petizione per salvare Sala Venezia a Milano

Il sindaco Beppe Sala interviene dopo la diffusione della petizione lanciata online per salvare Sala Venezia a Milano. La petizione è partita dopo che al Circolo è stato presentata la richiesta di sfratto entro l’8 aprile 2021, ed è subito diventata virale sui social.
Il sindaco Sala quindi ha deciso intervenire per spiegare la situazione. “Si tratta di uno stabile che non è nostro, ma del Ministero dell’Interno e in uso alla Questura. A prescindere da ciò, come il Comune può aiutare? Possiamo provare a offrire alla Questura un nostro spazio, alternativo a quello occupato da Sala Venezia. Anche il Demanio può cercare di fare la stessa cosa.” spiega Sala. Tuttavia al Presidente della Sala Venezia e ai tanti che lo hanno interpellato perché potesse aiutare il circolo a salvarsi dopo decenni di attività assicura: “Non è cosa semplice, ma garantisco il mio impegno per trovare una soluzione.”

Nel mentre la petizione lanciata online su change.org ha già superato i 10.000 sostenitori, tra cui anche molti personaggi famosi che riconoscono in questo posto, un luogo che ha segnato la storia di Milano.

Leggi anche

Contentsads.com