×

Focolaio alla Scuola Militare Teuliè di Milano: 40 positivi

Un vero e proprio focolaio di positivi al covid ma asintomatici si è scoperto all'interno della Scuola Militare Teuliè a Milano

scuola militare teuliè milano
scuola militare teuliè milano

Sono quaranta i positivi rilevati all’interno della Scuola Militare Teuliè di Milano. Si tratta di 30 studenti e 10 docenti, tutti asintomatici. Il focolaio sarebbe emerso nel corso di alcuni controlli di routine.

Focolaio alla Scuola Militare Teuliè di Milano

Quelli che erano solo alcuni casi, scoperti a fine febbraio alla Scuola Militare Teuliè di Milano, ora sono diventati un vero e proprio focolaio di 40 persone, attualmente tutte asintomatiche ma messe in isolamento all’interno della scuola militare. I restanti studenti e personale scolastico e non scolastico, sono stati rimandati a casa per precauzione e seguono le lezioni in DAD, come i colleghi delle scuole superiori milanesi.

I primi casi si sono scoperti poiché alcuni studenti dovevano partecipare a dei concorsi e per la partecipazione è stato richiesto di effettuare i tamponi. Così si sono scoperti i primi positivi tra gli allievi. La scuola ha quindi imposto lo screening di massa a tutte le persone che frequentano la struttura e si sono così scoperti i casi asintomatici, che attualmente vivono in isolamento nella scuola in Corso Italia a Milano.

Lo scorso 28 febbraio la scuola Militare Teuliè ha organizzato il consueto open day che, come imposto dalle attuali norme anti contagio, si è svolto in modalità streaming. Una misura di prevenzione che è stata decisiva in questo caso per circoscrivere il contagio.

Leggi anche

Contentsads.com