×

Il fenomeno meteo che colora il cielo di Milano

Condividi su Facebook

Colori caldi e limpidi riempiono i rullini dei cittadini di Milano, che negli ultimi giorni è stata scenario di un fenomeno meteo suggestivo.

fenomeno meteo milano
fenomeno meteo milano

Negli ultimi giorni a Milano si è verificato un fenomeno meteo molto interessante: il cielo ha cominciato a tingersi di giallo e arancione all’ora del tramonto, capiamo perché.

Il fenomeno meteo a Milano

Prima il giallo dovuto alla sabbia del Sahara nei venti, poi il rosa, il rosso e l’arancione: questi sono i colori che hanno tinteggiato il cielo di Milano e che sono stati fotografati da molti durante il mese di febbraio; essi derivano da un fenomeno del meteo che ha una spiegazione specifica.

Cause

Come spiegato dai meteorologi di 3B Meteo, questa colorazione dipende dalla presenza di nuvole a media altura contenenti ghiaccio, le quali hanno riflesso la luce del sole durante il tramonto, mostrando a tutti la sua bellezza e le sue tinte tipiche. Il tutto è stato aiutato dalla nitidezza dell’aria e dalla sua pulizia che, associata alla giornata soleggiata, ha permesso la visione di questi panorami all’ora del crepuscolo e ci ha fatto già desiderare di essere in primavera nonostante le temperature.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media