×

Vaccino antinfluenzale gratuito a scuola: la proposta di Ats Milano

L'Ats offre gratuitamente il vaccino antinfluenzale agli studenti di Milano. Un modo per garantire un ritorno a scuola in presenza duraturo.

vaccini antinfluenzali scuole
vaccini antinfluenzali scuole

L’Ats offre gratis il vaccino antinfluenzale per rendere duraturo il ritorno a scuola. Un modo per semplificare il tracciamento e rendere più semplice l’identificazione dei contagiati da covid e chi è semplicemente influenzato.

Il vaccino antinfluenzale gratis a scuola

Il vaccino antinfluenzale viene in aiuto alla scuola, per assicurare che il ritorno in presenza sia il più duraturo possibile. E’ questa l’idea di Ats che ha annunciato la somministrazione gratuita del vaccino per gli studenti che frequentano le scuole più numerose di Milano.

L’Agenzia di tutela della salute Metropolitana, in collaborazione con le aziende sociosanitarie del territorio e in accordo con l’Ufficio scolastico territoriale di Milano e Lodi, offre l’opportunità di accedere alla vaccinazione antinfluenzale (modalità spray nasale) per tutti gli studenti minorenni degli istituti scolastici con la maggior popolazione presenti sul territorio.” Annuncia così l’iniziativa l’Ats ai dirigenti scolastici che rientrano nella lista delle scuole più numerose individuate.

Sempre l’Ats aveva annunciato nell’ultima settimana di gennaio l’incremento dei contagi da Covid a scuola, per poi dichiarare nella prima settimana di febbraio che il contagio è stabile. La scuola resta quindi sotto controllo da Ats che con questa iniziativa vuole dare un’ulteriore strumento alle scuole per restare aperte il più possibile. Con il vaccino antinfluenzale sarà più semplice distinguere chi è contagiato da chi è influenzato.

Diverse le scuole che a Milano hanno accettato di partecipare all’iniziativa già nella prima settimana di febbraio e che continueranno a realizzare questi speciali giorni dedicati alle vaccinazioni anche nei prossimi giorni. In questo modo si amplia gli aventi diritto al vaccino antinfluenzale gratis, concesso a dicembre anche a tutti i bambini e ragazzi minorenni.

Leggi anche

Contentsads.com