×

Auto ibride alla Polizia locale: “Una scelta funzionale e ambientale”

100 nuove auto ibride per sostituire le auto a motore diesel della Polizia locale di Milano. "Una scelta funzionale e ambientale".

auto ibride polizia locale
auto ibride polizia locale

Quindici nuove auto ibride sono arrivate il 1° febbraio al comando della Polizia locale di Milano ed entro questo mese ne arriveranno altre, per un totale di 100 nuove auto che sostituiranno le vetture a motore diesel del comando. “Una scelta funzionale e ambientale” spiega Anna Scavuzzo vicesindaca di Milano.

Auto ibride per la Polizia Locale

Cento auto ibride saranno messe a disposizione della Polizia Locale di Milano. Lo annuncia il comandante Marco Ciacci, che spiega: “Sono auto Kia moderdissime e funzionali con impianto GPL. Una scelta ecologica per abbandonare gradualmente il diesel”. I motori diesel euro 4 e 5 sono, secondo il report di Legambiente, la causa principale dello smog che ha provocato, solo lo scorso anno, più di 2mila morti a Milano. Il tutto nonostante ci sia stato il lockdown.

Con l’introduzione di queste nuove vetture anche il comando della Polizia Locale quindi intraprende il percorso verso la trasformazione green della città.

Contenta anche la vicesindaca Anna Scavuzzo che commenta: “Volevamo che fossero funzionali per i nostri agenti e allo stesso tempo che rispettassero la sostenibilità ambientale. Finalmente le abbiamo trovate. Il fatto che siano ibride e accessoriate di tutte le risorse tecnologiche che oggi sono indispensabili, credo sia un buon successo.”

Leggi anche

Contentsads.com