×

Covid, manifestazione nel carcere di San Vittore: “Liberate i carcerati”

Covid, preoccupa la situazione sanitaria all'interno del carcere di San Vittore e i familiari annunciano una manifestazione il 12 dicembre alle 14:00.

covid carcere san vittore
covid carcere san vittore

Sabato 12 dicembre alle 14:00 ci sarà una manifestazione al Carcere di San Vittore per chiedere la liberazione dei carcerati per salvaguardarli dal Covid. “Il coronavirus si diffonde sempre di più, la situazione dentro le carceri è sempre peggio spiegano i familiari e organizzatori della manifestazione.

Covid: manifestazione a San Vittore

Il Covid si diffonde anche in carcere, e per ricordarlo sabato 12 dicembre ci sarà una manifestazione fuori le mura del carcere di San Vittore, dove a marzo c’era stata una rivolta . “Il Coronavirus si diffonde sempre di più, la situazione dentro le carceri è sempre peggio, aumentano gli abusi di potere, le celle sono sovraffollate e manca la sanità. Proteste e scioperi della fame continuano dentro le carceri, anche noi fuori dobbiamo farci sentirespiegano gli organizzatori che chiedono: “La liberazione dei carcerati”. Una richiesta estrema per gettare luce su chi spesso è dimenticato. A sottolineare l’urgenza nella ricerca di una soluzione anche gli avvocati penalisti che in una nota scrivevano: “Tra la popolazione detenuta vi sono ormai quasi 900 persone positive, mentre quasi 1000 sono i positivi tra gli operatori del settore penitenziario“. Anche Rita Bernardini, esponente dei Radicali, ha fatto sapere di aver iniziato lo sciopero della fame per chiedere l’intervento del Governo e la riduzione all’interno delle carceri dei detenuti. A pesare sull’insorgere dei focolai è il sovraffollamento, un problema evidenziato già prima dell’avvento del Coronavirus.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…