×

Riapre Zumbimbi, la struttura per l’isolamento dei minori positivi

Riapre a Milano Zumbimbi lo spazio che in zona Barona accoglie i minorenni risultati positivi al Coronavirus.

Riapre Zumbimbi
Riapre Zumbimbi

Riapre a Milano Zumbimbi, la residenza di accoglienza per i minorenni risultati positivi al Covid che non hanno la possibilità di stare in isolamento nelle proprie case. L’iniziativa aveva già avuto luogo tra marzo e aprile, quando con il primo lockdown la struttura aveva accolto più di 30 ragazzi tra i 6 e i 17 anni. Con la seconda ondata di Coronavirus a Milano, la struttura è tornata ad accogliere i ragazzi che hanno bisogno di uno spazio dove trascorrere l’isolamento.

Riapre Zumbimbi per l’isolamento dei minori positivi

Per garantire l’isolamento ai minorenni risultati positivi al Covid è stato messo in sicurezza un intero piano del residence sociale della cooperativa La Cordata di via Zumbini. Nella struttura sono presenti dodici stanze da letto per accogliere fino a un massimo di ventiquattro minori. Quattro camere sono state invece riservate a operatori, psicologi ed educatori.

Riapre così Zumbimbi, il servizio che accoglie minori e genitori soli che non hanno la possibilità di trascorrere i giorni di isolamento nella propria abitazione. Durante il lockdown di marzo e aprile la struttura aveva accolto 36 minori tra i 6 e i 17 anni. Attualmente i ragazzi sono solo tre, ma la struttura prevede di accoglierne fino a un massimo di 24.

Leggi anche

Contentsads.com