×

L’Illuminazione a led di Unipol per Natale colorerà di blu Milano

Unipol colorerà Milano di blu per Natale, con un'illuminazione di 180mila led sparsi in tutta la città che resteranno accesi fino al 6 gennaio.

illuminazione led milano
illuminazione led milano

Dal 1° dicembre al 6 gennaio Unipol provvederà all’illuminazione natalizia di oltre 35km di strade e di grattacieli e palazzi, che si coloreranno di blu grazie a 180mila led installati in tutta la città di Milano. Un modo per illuminare il Natale del 2020 e lanciare un segno di speranza.

Un’illuminazione natalizia di 180mila led per Milano

Unipol regala a Milano un’illuminazione natalizia composta da ben 180mila led, bianchi e blu, che coloreranno tutta la città dal 1° dicembre al 6 gennaio 2021. Il progetto si chiama #illuminiamoinsieme ed è stato realizzato da Urban up di Unipol, con la regia di Max Up, in collaborazione con Confcommercio.

Quest’anno infatti il Comune di Milano ha aperto un bando per trovare degli sponsor che fossero disposti ad occuparsi delle luminarie natalizie e Unipol è uno dei tanti che ha risposto all’appello del comune. Ma il progetto di Unipol è davvero colossale. I loro led infatti illumineranno l’albero di Natale a Gratosoglio, le luminarie di corso Buenos Aires, di corso Vittorio Emanuele, corso Venezia con i suoi caselli, corso Palestro, corso di Porta Romana, la Torre GalFa, le gru di Porta Nuova e l’immobile in via Castillia. Ben 35km di strade, 12mila metri di linee elettriche e 180mila led. Unipol, sul loro sito, parlano di questa impresa colossale come la volontà di trasmettere “un messaggio di vicinanza e di solidarietà perché secondo l’azienda il futuro “per molti è ancora incerto e buio” quindi queste luci sono un simbolo per incoraggiare Milano a ripartire insieme, a farcela con l’aiuto di tutti. I 4 km di luminarie uniranno la città da nord a sud, avvolgendola in un abbraccio luminoso“.

Aver realizzato un progetto di luminarie così ampio credo che per Unipol rappresenti un vero gesto d’amore e speranza verso Milano e i suoi cittadini“ commenta l’assessora alle politiche per il lavoro Cristina Tajani. Contento anche Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano che dichiara: “In una Milano che, in questo 2020, più che mai, ha necessità delle luci di Natale come un segno innanzitutto di ottimismo l’impegno di Unipol assume ancor più rilevanza. E solleva gli esercizi commerciali da spese e adempimenti in un momento difficile“.

Leggi anche

Contentsads.com