×

Riapertura dei negozi a Milano: folla nelle strade

Folla per le vie dello shopping di Milano appena entrata nella zona arancione. Complice il bel tempo e la riapertura dei negozi.

milano zona arancione

Prima domenica in zona arancione per Milano, la domenica del 29 novembre, e la gente ha invaso il centro cittadino dove c’è stata anche la riapertura dei negozi. A favorire l’aumento delle presenze nel centro città è stato sicuramente il meteo favorevole e la voglia dei milanesi di poter finalmente uscire per una passeggiata e magari fare shopping natalizio.

La riapertura dei negozi a Milano zona arancione

Con l’ingresso per Milano in zona arancione, da domenica 29 novembre, e la conseguente riapertura dei negozi, ci si augura di poter rialzare non solo l’umore dei milanesi ma anche gli incassi degli esercenti di Milano. Anche il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha infatti invitato i cittadini a “comprare prodotti italiani, lombardi. Confcommercio infatti ha stimato che si registrerà una diminuzione degli incassi rispetto al solito Natale, circa 2 miliardi e 716 milioni di euro rispetto ai 3 miliardi e 408 milioni di euro dello scorso anno. Così se la zona rossa è solo un ricordo e a Milano la gente è subito ritornata per le strade, dall’altra parte c’è la paura che l’aumento della folla per le vie dello shopping non significhi un aumento delle vendite. A pesare sarebbe soprattutto la crisi economica innescata dal Coronavirus e che ha incrementato la difficoltà di trovare lavoro, reso meno sicuri i contratti a tempo determinato e la conseguente propensione per le famiglie a puntare al risparmio.

Leggi anche

Contentsads.com