×

Computer ricondizionati ai bambini: Beppe Sala presenta l’iniziativa

Beppe Sala si è congratulato con l'azienda che ricondiziona computer usati per donarli ai bambini che ne hanno bisogno per la scuola.

Computer ai bambini Beppe Sala
Computer ai bambini Beppe Sala

Se c’è una cosa che l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha insegnato è che per essere di aiuto alla comunità bastano piccoli ma importanti gesti, come mettere a disposizione degli altri quello che si sa fare“. Queste sono le parole con cui Beppe Sala ha presentato l’importante iniziativa solidale dell’azienda Pelligra, in via Alessi 15, che fin dalla primavera ha messo a disposizione il proprio staff per fornire computer ricondizionati usati da donare ai bambini che ne hanno bisogno.

Beppe Sala e i computer donati ai bambini

Il sindaco di Milano Beppe Sala si è congratulato con l’azienda Pelligra, situata vicino alla Darsena, per il suo lavoro di ricondizionamento di computer usati da donare ai bambini grazie al contributo di alcune associazioni di volontariato della città.

Durante il lockdown di primavera“, ha raccontato Sala, l’azienda ha “raccolto, grazie al passaparola, oltre 500 pc vecchi donati da privati cittadini“. L’appello lanciato dal primo cittadino perchè l’iniziativa possa continuare è “che anche le aziende donino loro i computer che non usano più e che tecnici competenti si affianchino agli attuali volontari nel lavoro di rigenerazione dei pc“. Sala si è augurato che numerose aziende e cittadini partecipino all’iniziativa perché è un modo concreto per aiutare le famiglie che non possono permettersi un pc e per promuovere la buona pratica del riuso e del riciclo per dare alle cose una nuova vita“.

Leggi anche

Contentsads.com