×

Post sessista del professore della Statale, il rettore: “Indegno”

Il professore della Statale che ha condiviso un post sessista nei confronti di Kamala Harris andrà incontro a un provvedimento disciplinare.

Post sessista professore statale

Il rettore dell’Univesità Statale di Milano ha confermato che il professore Luigi Marco Bassani, accusato di aver pubblicato un post sessista contro Kamala Harris sui suoi canali social, andrà incontro a un provvedimento disciplinare. “Post indegno“, ha commentato il rettore Elio Franzini, “L’ateneo, nei limiti delle sue possibilità, interverrà nel modo più severo possibile“.

Post sessista del prof della Statale: “Indegno”

Sarà d’ispirazione per le ragazze” si leggeva sotto a una foto di Kamala Harris pubblicata sul profilo del prof della Statale, che ha poi rimosso il post accusato di essere sessista. L’immagine condivisa da Luigi Marco Bassani, professore di Storia delle dottrine e delle istituzioni politiche dell’Università Statale, insinuava infatti che la donna fosse andata a letto con “gli uomini giusti” per raggiungere la sua carica. Inoltre non si risparmiava di definire Joe Biden un uomo “affetto da demenza“.

Unisì, la lista di rappresentanza di sinistra della Statale ha definito l’evento come “inaccettabile“: “Il professore non è nuovo ad episodi spiacevoli“, hanno spiegato in una nota, “e per questo abbiamo chiesto agli organi preposti di prendere provvedimenti seri ed immediati“.

Il rettore della Statale Elio Franzini ha risposto duramente al post pubblicato dal professore universitario, assicurando che verranno prese delle misure severe. Marco Bassani, che ha successivamente cancellato il post, andrà sicuramente incontro ad un provvedimento disciplinare da parte dell’Ateneo.

Leggi anche

Contentsads.com