×

Eduscopio 2020: il miglior liceo scientifico di Milano è il Da Vinci

L'Eduscopio 2020, che valuta la preparazione migliore data agli studenti, proclama la sua classifica. Primo posto per il Da Vinci ed il Porta.

eduscopio 2020

Eduscopio, il sistema che decreta le scuole che meglio preparano gli studenti per il loro futuro, sia esso universitario o lavorativo, ha pubblicato la sua classifica per il 2020. La notizia che ha fatto maggiore sorpresa è il sorpasso a Milano del liceo Scientifico Da Vinci, che dopo anni supera il liceo scientifico Volta. Ecco la classifica di Eduscopio 2020 per la città di Milano.

I risultati dell’Eduscopio 2020

L’Eduscopio 2020 ha decretato quali sono le migliori scuole d’istruzione secondaria di secondo grado di quest’anno. Realizzato dalla Fondazione Agnelli dal 2014, l’eduscopio ormai è una guida fondamentale per i tanti studenti della terza media, che vogliono scegliere presso quale istituto iscriversi. Una classifica nazionale, che si basa su due criteri: quanti studenti hanno trovato lavoro e che voti hanno coloro che vanno all’università. Quest’anno a Milano, per la prima volta dopo anni, nella classifica del miglior liceo scientifico, compare il Da Vinci. Secondo posto invece per il Volta, che deteneva il primo posto da anni. Stabile al terzo invece il Vittorio Veneto. Salto in lungo invece per il liceo classico Sacro Cuore, che dal 4° posto salta al 1° posto. Resta tra i primi tre anche il vincitore dell’anno scorso, il liceo classico Berchet. Per il liceo linguistico la prima posizione è occupata dal Manzoni, secondo posto per il Virgilio e terzo per l’istituto Maria Consolatrice. Nella classifica dei licei di scienze umane invece nuovo ingresso in prima posizione per il Virgilio, seguito dall’Agnesi e il Cardano, che scende dalla prima posizione dello scorso anno alla terza.
Per gli istituti tecnici tecnologici primo posto per l’istituto Natta, seguito dal Leonardo Da Vinci e poi dal Cattaneo, che spodesta dal podio l‘Enrico De Nicola. Benissimo anche per l’istituto alberghiero Porta che spunta sul podio, in prima posizione, seguito da Galilei Luxemburg e Amerigo Vespucci. Tra gli istituti tecnici economici new entry al primo posto per il Righi, secondo il Besta.

Leggi anche

Contentsads.com