×

Sala: “A Milano grande piano sui parcheggi per i residenti”

Condividi su Facebook

Sala annuncia un grande piano per la realizzazione di nuovi parcheggi per i residenti di Milano. Serviranno per liberare posto in superficie.

parcheggi residenti milano
parcheggi residenti milano

Sala annuncia: “Con la mia Giunta stiamo pensando di lanciare un nuovo grande piano sui parcheggi sotterranei”, serviranno per garantire più posti auto ai residenti a Milano e soprattutto per liberare le strade e fare spazio a marciapiedi più larghi, dehors e piste ciclabili.

Nuovi parcheggi per i residenti a Milano

Sala ha a più riprese sottolineato la necessità per Milano di diventare una città più vivibile, ed in funzione di ciò entrano in gioco anche la costruzione di nuovi parcheggi, sotterranei, per i residenti. Lo ha annunciato in un video Sala, spiegando: “Il nostro piano non potrà essere come quello del buon Albertini, che magari fu criticato ma ebbe anche una buona idea.

Non può essere così nella misura in cui non si possono fare progetti a 4 o 5 anni. Probabilmente oggi chi riesce a consegnarci un progetto per cui in un paio d’anni si realizza un parcheggio, lo aiutiamo in tutti i modi”. Il piano di Albertini era proprio quello di creare parcheggi sotterranei, che è il punto che più interessa alla giunta. Sala ha sottolineato in diverse occasioni che Milano deve impiegare il Recovery Fund per una svolta green, e in effetti, la creazione dei parcheggi sotterranei, aiuterebbe a liberare spazio in superficie dove si andrebbero a creare piste ciclabili, marciapiedi più ampi, che magari possano essere usati anche dai locali per farci dei dehors e anche migliorare gli spazi dedicati al verde pubblico.

Fondamentale però la realizzazione in tempi brevi dei nuovi parcheggi, massimo due anni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche