×

Coronavirus nelle scuole di Milano, nuovi casi: cinque classi isolate

Si registrano altri sei casi di Coronavirus nelle scuole, tra cui un'insegnante e cinque alunni: cinque classi in isolamento.

casi coronavirus scuole

Le scuole sono ricominciate a Milano e in pochi giorni si registrano già nuovi casi di Coronavirus. Nonostante le misure di sicurezza adottate i tamponi positivi non mancano e nella giornata di mercoledì 16 settembre se ne contano sei, mentre il giorno precedente altri quattro, tra alunni ed educatrici.

Coronavirus, nuovi casi nelle scuole di Milano

Le scuole sono ricominciate il 14 settembre, dopo lunghi mesi di didattica a distanza a causa dell’emergenza sanitaria del nuovo Coronavirus. Stando ai dati forniti da Ats città metropolitana di Milano i nuovi positivi tra i banchi di scuola sarebbero sei. Si tratta di cinque alunni, di cui uno di un micronido e quattro delle scuole d’infanzia, e un’insegnante. La classe della professoressa può continuare ad andare a scuola, mentre le altre cinque classi sono state messe in isolamento.

Questo perché, stando alle linee guide ministeriali i compagni sono classificati come contatti stretti, al contrario del rapporto tra insegnanti e alunni, data la distanza e i dispositivi utilizzati. Il giorno precedente, martedì 15 settembre, si contavano quattro positivi che hanno causato l’isolamento delle classi e di una educatrice. A quanto pare i positivi vi sarebbero sottoposti al tampone prima dell’inizio della scuola, ma avrebbero violato la quarantena obbligatoria. Di conseguenza la regione Lombardia ha ricordato a chi aspetta il risultato di rimanere a casa.

Leggi anche

Contentsads.com