×

Incidente a Carpiano, 11 feriti: bimba di 7 mesi in codice rosso a Bergamo

Un grave incidente sulla Strada Provinciale 40, all'altezza di Carpiano, ha coinvolto due auto: 11 le persone ferite. Tra loro, ci sono 6 bambini.

incidente Carpiano
incidente Carpiano

Un violento incidente a Carpiano ha coinvolto due auto: 11 le persone rimaste ferite. Tra loro, ci sono 6 bambini. La più piccola, di soli 7 mesi, è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono subito apparse critiche. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Incidente a Carpiano

Erano quasi le 18.30 di sabato 4 luglio quando si è verificato il violento scontro tra due auto lungo la Strada Provinciale 40, la Binasco-Melegnano, all’altezza del territorio di Carpiano. Restano da chiarire le cause. 11 le persone ferite: 9 di loro sono state trasferite in strutture ospedaliere della zona, tra il Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’ospedale di Melegnano, il San Raffaele e il Niguarda a Milano. Per la bimba di 7 mesi è stato necessario il ricovero in codice rosso: pare abbia riportato un grave trauma cranico, forse sfondando il parabrezza della vettura sulla quale viaggiava con i familiari. Ora è in prognosi riservata all’Ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è stata trasportata con l’elisoccorso.

Il violento impatto ha catapultato le due vetture in un fosso ai lati della carreggiata, dove non c’era acqua. Sul posto è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Così è stato possibile recuperare le auto e rimettere in sicurezza la strada.

Delle 9 persone trasportate in ospedale, 3 sono adulti. Si tratta di due donne di 32 anni ed un uomo di 38. Gli altri sei passeggeri coinvolti nell’incidente sono minori tra i 9 anni e i 7 mesi. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di San Donato, ai quali spetta il compito di chiarire la dinamica dello schianto.

Leggi anche

Contentsads.com